• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ricordando gli eroi a 4 zampe

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Desidero riportare una notizia che, seppur non recente, può

servire a farci ricordare quanto di bello gli animali fanno per noi

umani, rispetto a quanto poco di bello noi bipedi facciamo per loro:

Dopo l'attentato terroristico alle Torri Gemelle di New York,

circa 300 cani aiutarono i soccorritori a cercare tra le macerie eventuali

sopravvissuti o i resti delle vittime. Purtroppo, nei mesi successivi, molti di quegli

eroi a 4 zampe si ammalarono gravemente, a causa delle ferite riportate o

della gran quantità di fumi tossici che avevano inalato. Tra i primi animali

morti c'era anche BEAR, un golden retriever che aveva scavato fino a 18

ore al giorno, meritandosi così una triste citazione nel Guinnes dei Primati.

Non desidero entrare nel merito dell'uso dei cani in situazioni di

emergenza, ma solo fare in modo che anche questi eroi non vengano

facilmente scordati.

wtc2rescuedogtransporteqg9.jpg


wtc4sardogasleepyflagpx8.jpg
 

laufi

Giardinauta Senior
che tenerezza, come sempre riesci a dare informazioni commoventi, grazie piera, la riprova della loro smisurata superiorità e totale disinteresse per il pericolo, per fortuna che non si rendono conto di quanto vengono sfruttati......................................ma sarà veramente così o sono solo degli esseri immensamente generosi!?
 

Angel87

Giardinauta
portare alla luce queste grandi cose è sempre bellissimo, e leggere le tue parole Piera commuove davvero come dice Laufi.
grazie
un abbraccio
 

eliga

Aspirante Giardinauta
Nella prima foto provo un'immensa tenerezza per quel cane, spero non sia troppo spaventato, la seconda la trovo semplicemente stupenda. Grazie Piera.
 

annarita3

Giardinauta
Carissima Piera, non sapevo che alcuni di quegli eroici cani siano morti dopo il loro "lavoro". Non ne avevo idea.
Provo una profonda commozione e anche tristezza.
Grazie, come sempre.
 

silvana2

Aspirante Giardinauta
migliori di noi certamente,generosi,senza secondi fini,fiduciosi,e pieni d'amore.bisognerebbe ricordarsi di loro sempre,perchè è da sempre che l'uomo ha bisogno di loro,in tutti i campi,e non parlo solo di cani.Ci vorrebbe un monumento,in ogni piazza,per non farci dimenticare.
 

miciajulie

Fiorin Florello
grazie, come sempre, piera. come silvana2, desidererei ampliare il discorso. spesso nei paesi poveri un somaro è un tesoro: mezzo di trasporto, mezzo di fatica... sarà anche un tesoro, ma quanti ne ho visti bastonati... quanta sofferenza, finirà mai?
 

castelli

Giardinauta Senior
Nell'attentato alle Torri Gemelli, io vorrei ricordare quel cane che guidata un cieco, e che e' rimasto sotto le macerie mentre svolgeva il suo lavoro.
Mi chiedo sempre: il cieco forse aveva qualche colpa, ma il cane che colpa aveva?
Perche' e' morto in quel modo, perche' e' stato ucciso?

-:--:--:--:--:--:-

P.S.: "Angeli voi senza fortuna, senza una stella sulla bandiera"
- (RenatoZero)
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
grazie, come sempre, piera. come silvana2, desidererei ampliare il discorso. spesso nei paesi poveri un somaro è un tesoro: mezzo di trasporto, mezzo di fatica... sarà anche un tesoro, ma quanti ne ho visti bastonati... quanta sofferenza, finirà mai?


Solo bastonati? E imbottiti di tritolo no per farli diventare kamikaze.cat:
 

silvana2

Aspirante Giardinauta
no!!!!non finirà mai,finchè L'UOMO CALPESTERA' QUESTA TERRA:E' DELL'UOMO CHE BISOGNA AVERE PAURA, E NON "ATTENTI AL LUPO"
 

annarita3

Giardinauta
Nell'attentato alle Torri Gemelli, io vorrei ricordare quel cane che guidata un cieco, e che e' rimasto sotto le macerie mentre svolgeva il suo lavoro.
Mi chiedo sempre: il cieco forse aveva qualche colpa, ma il cane che colpa aveva?
Perche' e' morto in quel modo, perche' e' stato ucciso?quote]


Perdonami, non vorrei polemizzare e solitamente non lo faccio. Ma mi chiedo cosa c'entra dire che "il cieco forse aveva qualche colpa...". Ma cosa c'entra?
Morire in un attentato come quello dell'11 settembre... ti sembra che si debbano quantificare le colpe di uomo che muore, magari lasciando una famiglia? Cosa c'entra parlare di "eventuali colpe" in una morte così assurda? Il cane guida è morto con e per il suo migliore/amico a due zampe. Nessuno, nè uomo nè animale, merita una morte così. Nessuno.
 
Alto