• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

riconoscete questa malattia?

aseret

Florello Senior
Non vorrei sbagliarmi, ma sembrano causate da qualche bruchetto o chiocciolina: prova a guardare nel terreno se noti qualche 'alieno'.
 

elleboro

Florello
o, forse, le hai dato troppa acqua?

turchina, scrivi in alto a destra, da dove scrivi, così sappiamo grosso modo gli eventuali problemi della temperatura.

Anch'io ho la aptenia (non so se sia la cordifolia) e mi piace moltissimo. Mi ha fatto uno splendido cuscino, di almeno un metro per 40 cm., tutto picchiettato del rosso dei fiori.
Mi hanno dato 3 o 4 talee la scorsa estate e l'inverno scorso è stato molto mite. La mia enciclopedia la da per temperature minime di 6/7°, anche se l'anno scorso, per mite che sia stato l'inverno,
almeno di notte siamo andati vicino allo zero, e la pianta è ancora viva.
La tua da quanto tempo ce l'hai? quanti inverni ha fatto? D'inverno la ritiri o la proteggi?
Mi spiacerebbe molto perderla.
 
Alto