• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Richiesta d'aiuto per una Selaginella Kraussiana

Dani&Gea

Giardinauta Senior
Chiedo aiuto disperato! A Natale ad una fiera ho comprato questa strana piantina, Selaginella Kraussiana, di cui ho scoperto solo recentemente il nome e le caratteristiche....solo che mi sta dando un pò di grattacapi...quando è arrivata a casa era così verde e rigogliosa che sembrava quasi finta.
Poi pian piano alcune foglie di punta hanno iniziato ad ingiallire e adesso è molto meno in salute.
La tengo in casa vicino ad una finestra lontana dalle fonti di calore, la spruzzo e la innaffio con acqua il meno calcarea possibile...
....l'acqua bollita con gocce di aceto potrebbe fare al caso suo??
...non ho ancora provato temendo di darle il colpo di grazia!
:cry:
Aggiungo foto della piccina in questione!

l_4dc31efe74944ef49ffe4dfd5600d821.jpg


l_ec8e3dd4627d488ba27e20e7f78b1163.jpg


Aiutatemi!!!! :love_4:
 

Dani&Gea

Giardinauta Senior
Ciao grazie del link....avevo visitato un altro sito alla ricerca di consigli utili e avevo trovato il discorso dell'acqua e aceto....domani proverò a spruzzarla con acqua tiepida e a metterla al di sopra di una ciotolina con argilla espansa bagnata...speriamo in bene!!
Ancora grazie!!!!!!!!!!!!!
:love:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao ti faccio i miei migliori auguri con quella pianta,a me piace molto ne ho già prese due ma purtroppo sono morte!ciao ciao
 

Dani&Gea

Giardinauta Senior
....devo dire la verità che a volte si è innavertitamente verificato che fosse inaffiata due volte nella stessa giornata....per colpa di mia madre che la vedeva un pò floscia e allora giù di acqua!
Devo dir la verità che in questi giorni la vedo un pochino meglio...ho sospeso le innaffiature!
Grazie dei consigli...speriamo in bene!!
 

lory82

Apprendista Florello
Ecco allora quel lieve ingiallimento a cosa era dovuto... Si, sospendi e lascia asciugare tra una bagnatura e l'altra.
 
Alto