• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Red Grootendorst

C

cerchina

Guest
Ecco, vi mando le foto di Red Grootendorst, è un ibrido di rugosa che assieme alla fimbriata, fa parte delle cosiddette "rose garofano"
Più conosciuta è pink grootendorst anche se io ce l'ho descritta come anomala della pianta madre che era F.J. Grootendorst, ora...siccome questa red non la trovo da nessuna parte, non è che ho proprio F.J.?:confuso:
Comunque chiunque sia è proprio carina, come tutte le rugose bella sana, ha una fioritura molto lunga ed i suoi mazzetti sono proprio belli di un colore rosa corallo intenso più che rosso:love:
Le manca ahimè il profumo:martello2 ma si fa perdonare col resto:cool2:
redgrootendorstsera3.jpg
[/IMG]
redgrootendorstfiore2.jpg
[/IMG]

redgrootendorstmattino.jpg
[/IMG]


ne esiste anche una white che ho visto solo in foto ed apparentemente è molto bella coi mazzetti più fitti e in più profumata:froggie_r :froggie_r qualcuno la conosce?
 

Phoenix

Giardinauta
:surp: Questa è proprio stupenda...complimenti Cerchina!:hands13: Non avevo mai sentito parlare di "rose garofano"...anche solo per la curiosità che suscita questa rosa è davvero molto interessante...:love: La pianta poi è sanissima...Ma per le tue domande mi sa che bisognerà aspettare i veri esperti:D ...
 
H

Hobbit

Guest
cerchina ha scritto:
Ecco, vi mando le foto di Red Grootendorst, è un ibrido di rugosa che assieme alla fimbriata, fa parte delle cosiddette "rose garofano"
Più conosciuta è pink grootendorst anche se io ce l'ho descritta come anomala della pianta madre che era F.J. Grootendorst, ora...siccome questa red non la trovo da nessuna parte, non è che ho proprio F.J.?:confuso:

Si credo proprio che la tua rugosa sia F.J. grootendorst......
Bella, molto bella la tua!!!! io ho la Pink!!
 
C

cerchina

Guest
Hobbit ha scritto:
Si credo proprio che la tua rugosa sia F.J. grootendorst......
Bella, molto bella la tua!!!! io ho la Pink!!
grazie Hobbit, a me è stata venduta come red :confuso: ho dei dubbi perchè sui miei libri la F.J. sembra molto più rossa... ma tant'è, io te la consiglio proprio.
ps non sai niente di White?
 
H

Hobbit

Guest
Ciao!!!
Se riesco ti inserisco il collegam.a helmefind...........

http://www.helpmefind.com/rose/pl.php?n=3125

come puoi vedere nelle foto, il colore dipende appunto dalla foto!
se fai una ricerca trovi oltre la White anche un'altra Grootendorst .....Supreme, forse ancora piu' scura!
peccato che della White non ci son foto!
 
C

cerchina

Guest
[QUOTEpeccato che della White non ci son foto!] [/QUOTE]
La foto di white l'ho vista su un libro ed apparentemente è stupenda: ha dei mazzi fittissimi, il colore è un po' perlescente e, in più, dicono che è profumata:love: :love: cercherò Supreme, grazie hobbit
 
Alto