• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rasaerba Fiskars

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
è un rasaerba a spinta non motorizzato con lama elicoidale autoaffilante. il marchio è ottimo.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
io ne sto adoperando uno (di altra marca) da un bel po di" tagli" in un prato di c/a 300mq.......
e devo dire che mi trovo bene e soddisfatto ,nei risultati, un po meno per la "raccolta nel cesto".......nel senso che si riempie in fretta ,e, per l'inclinazione delle lame ,per il fatto che il "tagliato" se ne va sempre di lato alla "sghimbescia"......ma il taglio è buono e la fatica è molto meno di quanto mi sarei aspettato .
infine se le lame sono affilate bene e sopratutto ben regolate (e la fiskars è molto buona in questo con una manutenzione direi minimale), il taglio per l'erba giovane non crea problemi ( ora non so cosa intendi per "giovane", se non dai un indicazione "di tempo" dal seminato alla crescita e successivo periodo di taglio) ........:Saluto:
 

tosodj

Aspirante Giardinauta
Per giovane intendo primi tagli dopo la semina...il Fiskars me lo sono fatto prestare e l'ho provato ma senza cesto quindi l'erba cadeva sul davanti...mi sembra più pratico rispetto ad un classico rasaerba...quello che mi interessa capire è se meglio questa tipologia di rasaerba oppure quella classica...
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Per giovane intendo primi tagli dopo la semina...il Fiskars me lo sono fatto prestare e l'ho provato ma senza cesto quindi l'erba cadeva sul davanti...mi sembra più pratico rispetto ad un classico rasaerba...quello che mi interessa capire è se meglio questa tipologia di rasaerba oppure quella classica...
credo che tra le manuali quella da te postata sia la classica "rolls royce"
e da quello che ho letto le "elicoidali" sono considerate molto, ma molto, bene
nei risultati di taglio........
io non sono, come già detto in altre occasioni, un vero esteta del prato, vediamo se ti risponde qualche vero esperto del prato ( peppone ha già risposto sulla macchina)
prova a postare il quesito (richiedendo come sono valutati i risultati del taglio) anche nella sez. del forum dedicato ai prati.......a me ha soddisfatto molto.
:Saluto::Saluto:
 
Alto