• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rampicante.

MARIAROSA

Giardinauta
Elyass..... guarda che la mia "magnifica" é la Papy Delbard.... la seconda foto è stata scatta all'alba per questo sembra rosa....:storto:

Elyass86

Guru Giardinauta
Si mariarosa, quello che intendevo dire, è che il colore della tua è diverso da quello del catalogo, o almeno appare così in foto.
Se mi confermi invece che è Arancio-giallo e meno rosa di quel che sembra, farebbe al caso mio.

Elyass86

Guru Giardinauta
Io ho da poco ordinato la "Papi delbard" la "Apricot sky" e la "Golden zest".
Se vai sul sito di Barni puoi vederle, sono splendide.

:froggie_r :froggie_r :froggie_r

le ho viste dal catalogo!!!!
E chi le aveva notate?Son davvero magnifiche, ma non da notizie circa lo sviluppo provo a cercare in internet.

MARIAROSA

Giardinauta
Si mariarosa, quello che intendevo dire, è che il colore della tua è diverso da quello del catalogo, o almeno appare così in foto.
Se mi confermi invece che è Arancio-giallo e meno rosa di quel che sembra, farebbe al caso mio.

La particolarità di Papi sta nelle sfumature di colore, mai troppo rosa e a volte dall'arancio sfumano al giallo...non vorrei che fosse troppo poco arancio per le tue necessità...:love_4: Maria.

Elyass86

Guru Giardinauta
Lo so che sembro sconclusionato, ma son preso in questo magnifico mondo, che giuro non mancherò di approfondire.

Ricapitolo rapidamente.

Le mia preferite (nell'ordine ) erano

Golden Celebration
Papi delbard
Apricot sky
Golden Zest.

Eliminando la papy D. per il colore (grazie maria),e haimè la Golden celebration per lo sviluppo limitato(Come mi dispiace...)

Non mi resta quindi che scegliere tra la apricot sky (hmax=6mt) e la golden zest (h=2,50mt pochini..)
E i parametri di discernimento son solo lo sviluppo e come il colore potrebbe armonizzarsi con l'indigola di cui sopra.Voi che ci mettereste?

Perdonatemi se sono così noioso ma giuro che è l'ultima domanda.

R

riverviolet

Guest
Le rose di Piedimonte la descrive così:
Crepuscole:
350x200
E' una rosa davvero strepitosa con crescita vigorosa ed una firoitura abbondantissima e continua.
I fiori si aprono con un colore ramato nel rovescio dei petali, man mano che maturano vanno verso il crema.
I rami hanno pochi aculei e sono rossi, il fogliame verde chiaro.
Tollera posizioni in ombra ed è di gradevole profumo.
18.jpg

316.jpg

Se fai una ricerca internettiana, trovi foto più belle, ma di dimensioni notevolmente maggiori.

Una sporti di reve d'or è Duchesse d'Auerstadt
350x200
Quasi priva di aculei
duchesse_anestard.jpg

Opinione personale non supportata da esperienza, ma eviterei rose che patiscono più di altre il caldo, mentr cinesi, tè e noisette dovrebbero goderne appieno.

Alto