• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quali rose mi consigliate

dalia36

Aspirante Giardinauta
ho fatto l'iscrizione poi sono partita,ma adesso ho bisogno del vs aiuto.

devo creare un'aiuola di tipo inglese(in calabria)cioè vorrei mettere delle rose resistenti al caldo insieme con erbacee perenni e graminacee.

lo spazio è un ovale lungo 8 mt e largo ,nel punto massimo 4mt,vorrei rose da far crescere ,quasi liberamente .

girando nel web ho notato, in particolar modo,che si parla bene di cinesi e ibridi di moscata.

i colori delle rose, penso,dovranno sfumare dal bianco al rosa.

grazie
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
prova a guardare i cataloghi dei rivenditori on-line, tipo quello di Nino Sanremo, Barni, Vivaio la Campanella ecc. Guarda quello che più ti piace (le classi di rose che hai citato dovrebbero andare bene per il caldo) e poi in base alle tue scelte, qualche utente potrà consigliarti
 

dalia36

Aspirante Giardinauta
grazie,sto già guardando le bellezze che ci sono nel forum,amo gia una rosa di andreafxr credo sia chinese minima,farò
anche come dici tu e guarderò nei vivai,ma io qualche rosa già ce l'ho ,in vaso ,ora è il momento di fare una bella zona rose.
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Fai bene, io sto cominciando a pensare di sostituire con rose la perenni che soffrono troppo il caldo africano che ormai caratterizza le nostre estati.
Le uniche piante che resistono bene sono proprio le rose. Ho il giardino che prende sole fino alle 15,00 circa, con alcune zone un po' più ombreggiate... e nelle quali ho messo le inglesi.
 
Alto