• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Può essere Alchechengi ?

rosier

Aspirante Giardinauta
Ciao, ho un dubbio sulla pianta di cui posto la foto. In autunno ho seminato dei semi di alchechengi in un vaso, poi però ho dimenticato quale. Adesso da un mesetto circa in uno dei miei tanti vasetti è spuntata questa piantina ( più di una veramente )può essere l alchechengi??:confuso:
Grazie per l'aiuto:Saluto:

DSCN1889.jpg DSCN1890.jpg
 

pedra

Giardinauta
Mah,la peluria sulle foglie ci sta, non mi convincono le foglie che dovrebbero essere più appuntite.
 

Bouboule

Giardinauta
Ciao, no non credo lo sia.. dovrebbe avere la foglia più a punta e non così pelosa.. Però non so dirti cosa possa essere
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Ho controllato anche immagini di germogli di Physalis alkekengi var, Franchettii e di Physalis periuiana ma nessuno ha le foglioline lobate come quelle della tua foto.
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
Secondo me nel vaso ti è nata della Nepeta cataria l'erba gatta, oppure il Clinopodium nepeta la mentuccia, ma le piantine così piccole
potrebbero confondersi con moltre altre della famiglia delle lamiaceae ex labiate...
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Potrebbe essere una Sidalcea e, comunque alcune piante allo stadio di germoglio sono molto somiglianti.
Te le indico così puoi controllare se hai seminato qualcuna di loro: Phlomis, Clarkia amoena, Teucrium hircanicum, Hebe speciosa, Scutelaria orientalis, Agastache, Passiflora morifolia, Dolichos pruriens.

Di più nin 'zo!
 

rosier

Aspirante Giardinauta
bhoooo... aspetterò per vedere cosa diventerà crescendo ..grazie a tutti....vi farò sapere :Saluto::Saluto:
 
Alto