• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

problema foglie

leo9999

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,
ho notato oggi alcuni problemi nelle foglie di alcune mie piante in particolare:
-ribes rosso
-passiflora carulea
-pepino
Vi allego le foto in modo che possiate identificare più facilmente il problema di ogni pianta.
Allora tutte e tre sono piante che ho acuistato in cartone al lidl o ad altri supermercati.
Il ribes l'ho preso circa da due settimane ma solo ora ho notato i problemi alle folgie(che purttroppi sono tra quelle nuove).
Gli altri due li ho acuistati pochi giorni fa e fin dall'inizio avevano questi problemi.
A tutte e tre ho dato del concime chimico in granuli universale.
Grazie a chi saprà aiutarmi nel identificare il problema :hands13: 20150429_161740.jpg 20150429_161758.jpg 20150429_161820.jpg
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
anticrittogamico su pepino, insetticida su passiflora, ribes non mi pare ancora nulla di importante.
 
Alto