• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Potos macchie grigio scure / nere

lindina

Aspirante Giardinauta
Salve, come da oggetto, il mio potos ha delle macchie nere / grigiastre sulle foglie:

2012-07-29 20.25.06.jpg 2012-07-29 20.24.29.jpg 2012-07-29 20.24.53.jpg

E' posizionato in un ingresso con luminosità limitata (anche se è completamente screziato ??), lo bagno una volta la settimana, quando il terreno è secco.
Sabato è stato fuori in terrazza non mi ricordo quanto tempo, e se ha preso il sole... Quando l'ho ripreso per riporlo nell'ingresso, ho notato diverse foglie che hanno queste macchie.
Cosa può essere??
 
Ultima modifica:

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
scottature, tornerà come nuova con le nuove foglie, mi raccomando non esagerare co le irrigazioni.
 

lindina

Aspirante Giardinauta
Quindi fargli prendere "aria" ogni tanto cambiando gli posizione portandolo fuori e' meglio che non lo faccia?
Per le irrigazioni non c'e' problema... melo dimentico!!

inviato tramite SGS con taptalk
 
Alto