• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Potatura Petunie (ed altre)

Symius

Giardinauta Senior
Ciao a tutti. Ho delle petunie, e con l'arrivo dell'inverno volevo sapere se potarle o meno e se si a che altezza. Oggi ho "potato" i gerani e le bocche di leone, dato che l'anno scorso le ho lasciate crescere e poi le ho tenute l'inverno fuori ed i risultati i primi di primavera non sono stati proprio il massimo. Per quanto riguarda le begonie?
:Saluto:
 
C

celeste.m

Guest
io le petunie non le ho mai tagliate.lo scorso anno hanno fiorito fino alla fine di novembre....

ciao celeste
 

PILLO72

Giardinauta
Ciao a tutti. Ho delle petunie, e con l'arrivo dell'inverno volevo sapere se potarle o meno e se si a che altezza. Oggi ho "potato" i gerani e le bocche di leone, dato che l'anno scorso le ho lasciate crescere e poi le ho tenute l'inverno fuori ed i risultati i primi di primavera non sono stati proprio il massimo. Per quanto riguarda le begonie?
:Saluto:

Normalmente, mi godo fino all'ultimo la fioritura dopodichè, prima di ripararle le poto corte.
1 su 4 si salva da un anno all'altro.
 
Alto