• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Potatura alberi ad alto fusto

Giacomo Fade

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
stavo cercando per la zona di Firenze qualcuno che mi potesse dare una mano a potare 3 pini che sono alti una ventina di metri. Mi serve qualcuno che non sia invasivo e non mi distrugga il giardino.
Ho trovato questi su internet Fattori Climbers, qualcuno li conosce? è la giusta soluzione?
 

Crimson king

Florello
Ciao, da come si presentano sono preparati, per le piante alto fusto é sempre meglio far fare a chi é del mestiere, magari meglio sentire più di un'impresa per la comparazione del prezzo che però deve essere per lo stesso tipo di svolgimento di modalità del lavoro. Farsi fare sempre un preventivo scritto e dettagliato delle opere da eseguire. Inoltre meglio chiedere se l'impresa é in possesso di una polizza danni a terzi.
 

GabriGiardini

Giardinauta
i pini si possono accorciare ma non sfoltire, altrimenti si autosfoltiscono anche le radici perche' gli alberi tengono le due parti in proporzione e cosi rischiano di cadere coi venti.
a Pescara hanno fatto strage con le potature errate, se ne parlato tanto, ed e' stato rimproverato proprio l'atto di sfoltire e diradare la chioma.
piuttosto spendi un po' di piu' e chiama una ditta seria, che si arrampica sugli alberi e non quelli che salgono su una gru e canno di motosega(magari saltellando come fa il tizio che viene dove abito io)
 
Alto