• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Posso usare concime liquido per cacti e succulente sul mio cactus di natale?

3183martinat

Aspirante Giardinauta
Bhe, che dire..il titolo dice gia tutto!
proprio oggi è arrivato l'ordine di terriccio e concime per cactus e succulente e ho cambiato il vaso ai miei cactus e all'aloe..e mi è avanzato un po di terriccio e mi stavo domandando: posso usare sia il terriccio che il concime per cactus e succulente sulla la mia piantina di cactus natalizio?
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

usali senza problemi.
Se per cactus di Natale intendi una schlumbergera ricorda che vuole il terreno solo leggermente più ricco ed umido rispetto alle altre cactacee.

Ste
 

3183martinat

Aspirante Giardinauta
Ciao,

usali senza problemi.
Se per cactus di Natale intendi una schlumbergera ricorda che vuole il terreno solo leggermente più ricco ed umido rispetto alle altre cactacee.

Ste

Grazie mille! sisi intendevo proprio la schlumbergera! cerco di annaffiarla il meno possibile tenendo il terreno piu o meno sempre umido e a volte vaporizzo anche le foglie.
Sai mica se lo stesso concime/suolo posso usarlo per la calandiva? perche cercando online la definisce crassulacea e non succulenta. credo voglia dire la stessa cosa, ma per essere sicura sai mica darmi piu informazioni? perchè ho trovato solo opinioni contrastanti
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

la schlumbergera vuole il terreno più umido rispetto alle altre cactacee ma NON SEMPRE UMIDO.
Inoltre non devi vaporizzare la parte aerea. In fin dei conti è sempre una pianta grassa.

i concimi vanno tutti bene. Se riduci la frequenza di somministrazione e le dosi tutti i concimi apportano nutrimento al terreno.

Per il kalanchoe comportati allo stesso modo.

Ste
 

3183martinat

Aspirante Giardinauta
Ciao,

la schlumbergera vuole il terreno più umido rispetto alle altre cactacee ma NON SEMPRE UMIDO.
Inoltre non devi vaporizzare la parte aerea. In fin dei conti è sempre una pianta grassa.

i concimi vanno tutti bene. Se riduci la frequenza di somministrazione e le dosi tutti i concimi apportano nutrimento al terreno.

Per il kalanchoe comportati allo stesso modo.

Ste

grazie mille! :)
 
Alto