• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Poltiglia bordolese

alby56

Aspirante Giardinauta
Buon giorno,
sono una nuova iscritta e una neofita del giardinaggio, chiedo gentilmente una precisazione, dovrei dare la poltiglia bordolese ai miei fiori (rose,oleandri) ma ho letto da qualche parte che se ci sono boccioli e fiori non si puo', poi rischio di bruciali in questo periodo? grazie.
 
Ultima modifica di un moderatore:

angelone54

Guru Giardinauta
Buon giorno,
sono una nuova iscritta e una neofita del giardinaggio, chiedo gentilmente una precisazione, dovrei dare la poltiglia bordolese ai miei fiori (rose,oleandri) ma ho letto da qualche parte che se ci sono boccioli e fiori non si puo', poi rischio di bruciali in questo periodo? grazie.

La poltiglia bordolese si usa, in genere, a scopo preventivo nei periodi non troppo caldi. Probabilmente le tue rose, i tuoi oleandri saranno preda di parassiti o di malattie fungine per cui, allegando qualche foto, gli esperti ti guideranno alla soluzione del problema.:D
 
Alto