• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pollone Centifolia

Lucianag

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, mi sono registrata da poco a questo sito. Ho una rosa Tour de Malakoff e stamattina ho notato un fusticino verde alla base. Ho scavato un po', ma non riesco a capire se è un pollone. Allego delle foto, qualcuno mi può aiutare a capire e indicare che cosa fare? Grazie
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Secondo voi, è un pollone?


per cortesia non aprire una discussione nuova per ogni tentativo di inserimento foto non riuscito,
torni in quella già creata e ci riprovi

le immagini devono avere un peso massimo di 1 mb e se vuoi inserire l'immagine estesa una dimensione massima di 800x600 altrimenti metti l'anteprima cliccabile
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Allora potrebbe essere un pollone.
Devi controllare se il getto fuoriesce dalla parte sotto l'innesto. Di solito è un "nodo"dal quale dipartono diversi rami. Normalmente il pollone da togliere ha un colore più chiaro, di un verdino uniforme. Se c'è del viola/rosso allora si tratta della rosa innestata, quella buona.
 
Ultima modifica:
Alto