• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pillola anticoncezionale per stimolare la crescita

Rower91

Aspirante Giardinauta
leggendo discussioni qua e là ho trovato quella di un tizio che raccontava la sua esperienza. In pratica disciogliendo 1 pillola anticoncezionale in 4 litri d'acqua e annaffiando di tanto in tanto con questa soluzione le piante crescevano quasi a vista d'occhio...sarà vero?? ecco parte del discorso:Caro Ed,
hai mai sentito parlare di utilizzo sulle piante della pillola anticoncezionale? Risp. & L. mi hanno mandato, assieme alla loro lettera, un articolo preso da "The weekly news world" datato 16 Agosto 1983, dove si parla di una tecnica usata da Mr. Albert Agnor per avere vegetali dalla crescita prodigiosa e dal raccolto incredibile. Mr. Agmor usa le pillole anticoncezionali sulle sue piante, e scrive: "Ho dato la pillola ai miei pomodori quando erano appena spuntati i frutti e sono maturati molto più velocemente del normale. I pomodori prodotti erano deliziosi, con un profumo inusuale, e tutti i miei vicini volevano sapere il mio segreto. Non avevano mai visto pomodori così grossi e piante così stracariche di frutti." Ho telefonato a Mr. Agnor e lui ha detto che ha usato la pillola per due stagioni. Trattava due volte le piante, la prima quando erano appena piantate, la seconda quando cominciavano a fruttificare. Mr. Agnor diluiva due pillole in 12 litri d'acqua, e la marca della pillola era Noringyl 150 80. Inoltre mi ha scritto: "L'ho usata anche sui cocomeri, ed ho ottenuto risultati incredibili."
 
S

scardan123

Guest
:lol::lol: Sai che flora intestinale le donne che prendono la pillola! :lol:

Chissà poi cosa ne pensa l'ente-che-appena-nomini-su-giardinaggio-ti-lucchettano-la discussione, il Vaticano.
 

Rower91

Aspirante Giardinauta
il link porta proprio al sito in cui avevo letto la discussione.. la mia intenzione era di provarlo su una mimosa pudica ke mi sta donando i primi getti fogliari dopo la germinazione :) ... nn rischio niente se la uso?? tipo la perdita della piantina?? sarebbe un peccato visto ke è stupendo vedere come si chiudono le foglie appena le sfiori :)
 
M

margherita51

Guest
A me sembra proprio una bufala, nelle pilllole anticonzezionali non c'è proprio nulla che possa giovare alle piante.
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
So che alcune persone la usano anche per la coltivazione delle orchidee e dicono che ottengono risultati ottimi...io non ho mai provato e non ci penso proprio a provare!
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Oddio, tutto dipende da che pillola usi perchè non tutte hanno lo stesso dosaggio ormonale quindi, gli effetti sono diversi a seconda che usi una Diane piuttosto che una jasmine o una fedra :)
 
Ultima modifica:
S

scardan123

Guest
io ho sentito dire che la cosa è biunivoca, simmetrica, quindi invece di usare la pillola se volete potete infilarvi del concime in bastoncelli lì... ad esempio se le pillole le avete finite perché le avete date tutte alle piante
:lol:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
io ho sentito dire che la cosa è biunivoca, simmetrica, quindi invece di usare la pillola se volete potete infilarvi del concime in bastoncelli lì... ad esempio se le pillole le avete finite perché le avete date tutte alle piante
:lol:

Mmm, interessante :ciglione:... visto mai che spunti una foglia di fico? :azz:
Altro che Colgate, ti spunta un fiore in bocca! :lol:
 

1yukiko

Giardinauta Senior
E poi al signore che ha dato la pillola ai pomodori ed ai
cocomeri, quando li avra usati in cucina che non si
lamenti se gli crescono le tette, gli si atrofizza il
pisello e e comincia a parlare con voce molto acuta..


Ma guarda te cosa tocca sentire..magari è vero
gli ormoni sviluppano anche vegetali ma fosse anche
vero, usali solo per piante ornamentali, mica quelle
da portare in tavola..:martello2:

Gli ormoni della pillola incrementano i casi di tumore
al seno, e purtroppo ci sono anche molti uomini
:eek: ( non lo sapevo ) che hanno avuto questo
tipo di problema. Dal momento che, suppongo,
non assumono la pillola, assumono gli ormoni attraverso
altre forme, ad esempio gli alimenti e principalmente
carne e latticini prodotti da animali bombardati da
ormoni..Uno pensa di mettersi in salvo diventando
vegetariano et voilà, scopre che qualche deficiente
ha scoperto come aumentare la resa dei prodotti
ortofrutticoli con gli ormoni..
Tra pesticidi, conservanti ed ormoni frutta e verdura sono
cyborg cibi..Ho dimenticato un limone per tre
settimane nella cassetta del frigo ed era intonso..
lucido, lucido senza una traccia di muffa. TUTTO
QUESTO NON E' NORMALE. Sarà stato di plastica?

Maddai che schifo!!E se il procedimento degli ormoni
è corretto vuoi che qualche produttore senza scrupoli non
lo utilizzi già? Non oso pensarci, ma pensando ai
casi oncologici degli ultimi tempi c'è da riflettere.
 

dinogiardino

Giardinauta Senior
capita proprio a ciccio il detto che ieri sera mi ha detto una signora che gestisce una gelateria a roma :
"la madre dei cretini è sempre incinta!"
 
Scusate ,ma se un o vuole usare la pillola lasciatelo fare no? se poi ci sono effetti collaterali allora può usare:
Il preservativo,il diaframma,la spirale oppure la cosa migliore ....
lo pianta e poi lo tira fuori quando è......maturo ..:lol::lol::lol::lol:
scusate ma è troppo forte come discorso ,ce voleva proprio ,me so fatto una cultura e sicuramente ce starò più attento .....:lol::lol:quando pianto...ciao a tutti
vincenzo
 
Alto