• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piccolo cucciolo

Picantina

Fiorin Florello
Come ho gia detto in altre occasioni, sono stata assegnata ad una nuova scuola e ho nuove colleghe.
Ieri pomeriggio la mia collega di sostegno ed io stavamo approfondendo la nostra reciproca conoscenza e mi era sembrato naturale informarmi se avesse compagnia di animali. Ebbene mi ha raccontato questa storia.
Era giugno e stavo percorrendo in auto una via di periferia quando ho visto un fagottino sul ciglio della strada, un cagnolino. Ho subito pensato a una situazione di abbandono e che il poveretto fosse finito sotto un’auto concludendo così i suoi giorni. Ero tentata a fermarmi ma passandogli a fianco, avevo rallentato vistosamente, avevo notato parecchio sangue e non me la sono sentita. Superato il fagottino e guardando dallo specchietto però mi sono accorta che si muoveva, a quel punto non ho pensato due volte, ho frenato, inserito la retro e mi sono avvicinata. Poverino, era ancora vivo ma in uno stato pietoso. Non sapevo come fare per prenderlo, ad ogni tentativo erano guaiti strazianti, vedevo le zampe posteriori in una posizione così innaturale da sembrare un alieno. Sistemati un po’ di giornali sul sedile posteriore, ho chiuso occhi e orecchie e una volta caricato in auto sono corsa dal veterinario.
Povero tesoro, aveva bruciature di sigaretta sulla pancia e probabilmente era stato così bastonato che aveva le ossa del bacino rotte e anche altro. Era conciato veramente male, tanto che il veterinario voleva sopprimerlo per evitargli inutili sofferenze. Non ho voluto, non era mio potevo fregarmene ma non ci sono riuscita, così l’ho fatto operare. Dopo un certo periodo di tempo, andavo tutti i giorni a vedere come stava, il vet mi ha detto che si poteva portare a casa o, visto che non era mio, portarlo in un canile. Ma come potevo lasciarlo lì? Come potevo fregarmene di quegli occhietti dolci? L’ho portato a casa. Adesso viviamo insieme, quando zampetta sembra una trottola, l’operazione purtroppo non ha fatto miracoli, ma sta bene fisicamente, è ancora spaventato anche se ho notato che da una settimana a questa parte ha cominciato a scodinzolare…
Grande la mia amica Francy, io un po’ meno, ho dimenticato il nome del cucciolo.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
E ce lo dirai un'altra volta il nome del cucciolo. Abbraccia forte forte la tua amica Francy, ha salvato da morte certa un povero animale indifeso.
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
amore...poverino...per fortuna che si è fermata a soccorrerlo...un grazie a francy da parte mia...dovrebbero essere tutti così...ma sarebbe meglio che la gente non abbandonasse animali e non li maltrattasse...chissà se lo impareranno mai.
 

Angil

Guru Master Florello
Acc. che storia, Picantina :flower: da rabbrividire. Non capisco che razza di"persone" siano, se così si possano definire:rolleyes:
Povero cucciolo, cosa ha dovuto subire. Io saprei dove spegnergli le sigarette :ciglione: Dico sul serio.. anche se metto certi faccini. Mi viene rabbia!

Come hai detto tu: Grande la tua amica Francy :flower: sono sicuro che il cucciolo prenderà di nuovo fiducia con le persone, ma stavolta vere:hehe:

Leggere certi argomenti mi rattrista molto, non sempre scrivo qualcosa. Cmq sono contento per la scelta che ha fatto. :flower:
 

milutao

Guru Master Florello
Picantina, hai trovato una persona meravigliosa......:flower::flower::flower:
Mentre per gli aguzzini, capaci di compiere atrocità simili, non ho parole, mi vergogno io, per loro, essendo miei simili.:cry:
 

Picantina

Fiorin Florello
Ho visto la sua foto sul cell, è di una tenerezza incredibile e, giuro piera, lunedì mi faccio ripetere il nome, ma questa volta me lo segno.

Sì Milù, la mia amica Francy è veramente meravigliosa. Segue una bambina diversabile, ma ha una dolcezza nei modi e nella voce...:love_4:
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
Povero...la tua amica è stata un angelo, è bello poter pensare che esistono persone come lei che non si girano dall'altra parte quando vedono una creatura innocente in quello stato, ma si fermano a soccorrerla. D'altra parte l'idea che esistano esseri che non si accontentano di abbandonare gli animali, che già di per sé è un atto orribile, ma che prima si divertono anche a torturarli, oltre a farmi venire un'angoscia mortale mi fa pensare che in questo sta la differenza tra esseri umani e mostri sub-umani. Spero che un giorno le pagheranno tutte.
 
Alto