• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piantine assetate in inverno

andreburro

Giardinauta
ciao a tutti
ho recentemente spostato tutte le mie grasse in una specie di solaio con un abbondante abbaino da una infelice cantina relativamente buia... ho notato che alcune soprattutto aloe e opuntie hanno palesemente sete (alcune opuntie hanno qualche pala che comincia a accartocciarsi) .... oggi stavo forse per compiere un danno : preso da pietà mi stavo adoperando a innaffiarle un poco , ma poi ho pensato di chiedere consiglio agli amici del forum visto che la temperatura comunque si aggira sui 9 - 7 gradi ... voi che fareste???
grazie
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
I cactus possono resistere a lunghi periodo di siccità, ma non ad una annaffiatura nel periodo sbagliato.
 

cactucolo

Aspirante Giardinauta
Ciao
come ti hanno già detto gli altri non innaffiare aspetta che le giornate siano più calde non avere pietà ;)
 
Alto