• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piantina misteriosa spontanea

Maverick83

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!!
Sono un neofita del giardinaggio ma sento che mi sto sempre più appassionando!
Allora, oggi vorrei sottoporvi l'identificazione di questa piantina che ha iniziato a crescere spontaneamente nel mio giardino più di un anno fa. Inizialmente non le avevo dato molta attenzione, credendo che sarebbe morta, tuttavia dato che è riuscita a superare l'inverno e cresce bene, mi sono deciso a prestarle l'attenzione che merita e prossimamente a cambiarle posizione, dato che dove è ora non ha spazio per crescere!
Comunque sia la piantina è questa:



La piantina ora è alta approssimativamente 65 cm, la foglia più grande è lunga circa 25 cm ed è larga circa 25 cm. Le foglie sono leggerissimamente rugose.
Credo di aver detto tutto.
Sono sicuro che riuscirete a capire al volo di che si tratta, ah quasi dimenticavo, spero non si tratti di un erbaccia! :D
A presto!
 
Ultima modifica:

Maverick83

Aspirante Giardinauta
Ahhh... interessante!

Che dire... fico!
Allora possiamo essere abbastanza sicuri che sia effettivamente un fico?
Qualcuno che riesca a dirmi con certezza la sua identità per chiudere il caso?
A presto!
 

Maverick83

Aspirante Giardinauta
Bene!

Bene abbiamo risolto il caso! :froggie_r
Sono contento, dopo tutto mi piacciono i fichi! :food:
Vi avevo accennato che devo spostare la piantina perchè è cresciuta sotto la chioma di altre due piante adulte che col tempo la soffocherebbero.
Ora che questo fico è ancora piccolo voglio trapiantarlo in un posto migliore.