• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piantare le patate

bitto

Aspirante Giardinauta
Salve,
non c'é niente da fare...piove sempre e non riesco a preparare il terreno per poter piantare gli ortaggi che vorrei.
Ora, secondo le previsioni il tempo, nei prossimi giorni dovrebbe migliorare...
Volevo sapere se nel mese di Aprile é possibile piantare le patate, visto che ho già comprato quelle da semina da circa un mese...a questo punto penso verso metà mese...tempo permettendo.
Vorrei piantarle...ma soprattutto vorrei mangiare le mie patate...
Grazie.
 

Barbabietolo

Aspirante Giardinauta
Si che puoi piantarle, d'altro canto le patate prediligono i periodi relativamente freschi a quelli riarsi dalla calura.
Datti un'occhiata magari alla recente discussione chiamata "patate da semina"; la trovi poco più sotto nella lista delle discussioni; ci sono anche molte altre vecchie discussioni sull'argomento.
Ciao!

(Dalla semina al raccolto trascorrono dalle 12 alle 16 settimane, a dipendenza della varietà).
 
Ultima modifica:

bitto

Aspirante Giardinauta
Ieri avevo finito di preparare il terreno, stamattina volevo piantare...ma riecco la pioggia... ora comincio a demoralizzarmi. Chiedo scusa se faccio continue domande...ma fino a quando é possibile piantare le patate nella mia zona?
 

bitto

Aspirante Giardinauta
Bene...proprio ieri ho piantato finalmente le mie patate! Speriamo che crescano bene...
Per ora non le ho innaffiate ancora, anche se qui dalle mie parti in questi giorni sta facendo molto caldo...
Io sarei propenso ad aspettare ancora qualche giorno, e se farà ancora così caldo, vorrei innaffiarle un pò.
Voi cosa mi consigliate?
Ogni quanto tempo andrebbero innaffiate?
Grazie...
 
Alto