• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta limoni

miliutuzifranza

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, circa un mese e mezzo fa ho comprato due piante di limoni nani. Da qualche settimana sono cominciati ad uscire i fiori bianchi e, come voi mi diceste in un precedente messaggio, sarebbe giunta l'ora di trapiantare la pianta.

Dato che non vorrei che il passaggio in un altro vaso sia "traumatico", mi potreste dare tutte le indicazioni? Grazie


http://forum.giardinaggio.it/attach...apiantare-pianta-limoni-nani-piantalimone.jpg
 

artemide

Florello Senior
per me, se ha già messo i primi fiori, non sarebbe il caso di cambiare il vaso ora, sempre secondo me, avresti dovuto farlo prima della fioritura.
però non sono esperta in fatto di piante di agrumi, per cui aspettiamo il parere di chi conosce meglio queste piante.
 
Alto