• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pesco con la bolla e frutticini in crescita

Paloma

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti amici del forum! Come da titolo, il mio pesco, dopo avergli fatto trattamentu con verderame ad inizio primavera, sembrava stesse benissimo! Aveva iniziato a sviluppare frutticini ed essendo la prima volta che li vedevo su quest'albero martorizzato dalla bolla, cantavo vittoria! Purtroppo dopo due settimane che non ci sono stato torno e lo trovo in condizioni pietose! Ora quello che chiedo a voi tutti o almeno a chi mi potrà consigliare è se adesso con alcuni frutti attaccati posso fare qualche trattamento...grazie mille! Appena posso carico qualche foto! Grazie ancora a chi potrà aiutarmi!!
 

Enzio

Aspirante Giardinauta
Puoi fare dei trattamenti al fine estintivo .

Per il resto non si può fare niente , ormai il danno c'è e non si può recuperare .

Quest' anno anche le mie non sono in buono stato , ho 25 piante di Pesco .

Anche io son partito benissimo , ma due settimane di pioggia proprio durante la fioritura hanno fatto il danno .

Usa Proclaim combi due trattamenti in 5 giorni bagnando anche il legno .

Per il resto ora con il caldo le foglie accartocciate cadranno tutte .:Saluto:
 

Paloma

Aspirante Giardinauta
Grazie mille Ezio! "al fine estintivo" intendi che facendo il trattamento risolvo con la bolla ma perdo i frutti? :((
 

Enzio

Aspirante Giardinauta
Diciamo che riduci la carica , i frutticini stanno su , rimarranno un pò deformi :Saluto:
 
Alto