• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pesca tabacchera

fabifuci

Aspirante Giardinauta
buongiorno a tutti
vorrei sottoporvi alcuni problemi che hanno i miei peschi:
- bolla, non faccio nessun trattamento tanto in sicilia il caldo arriva presto e la bolla colpisce solo pochi rami. sono alla ricerca di un trattamento biologico per eliminarla del tutto
- mosche; i frutti non appena iniziano la maturazione vengono attaccati da questi insetti che depongono le uova e spuntano i vermi. c'è qualcosa che posso fare, possibilmente di biologico per eliminare questo inconveniente?
ovviamente se non conoiscete metodi biologici potete aiutarmi anche con metodi chimici. ciao e grazie a tutti
 

ginomurano

Giardinauta
Ciao, ho tre alberi di pesco, che quest'anno mi hanno dato dei frutti meravigliosi, ho fatto questa premessa per raccontarti quanto mi è successo l'anno scorso che per problemi di salute non ho potuto fare i giusti trattamenti nei mesi invernali, a legno morto, come si suol dire,ebbene, nella primavera dopo che gli alberi erano pieni di foglie e frutticini, hanno cominciato a ingiallirsi sono cadute prima le foglie poi i frutti gli alberi sembravano rinsecchiti, successivamente sono ricomparse di nuovo le foglie, ero molto preoccupato, quest'inverno invece ho seguito alla lettera tutti i trattamenti, ti dirò non c'era una foglia malformata.
 

Similar threads

Alto