• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Periodo di mancanze!!!!!!!

francesco saverio

Giardinauta Senior
Beh cari amici/e del forum,
sicuramente sto vivendo un periodo di mancanze!!!!"Quali''Direte voi.
Eccole:mancano le mie amicizie di qualche anno fa.
mi manca mio padre da circa 5 anni
mi manca la mia famiglia unita.Fratelli, sorelle e mamma.
mi manca un viaggio a Parigi.....mia meta ancora da fare.
mi manca ancora una casa, l'attuale e' piccola per 4 persone.
mi manca ultimamente un sorriso e lo giuro fino a poco tempo fa ero
sorridente e solare.
mi manca un auto nuova o di seconda mano o a Km zero.
mi manca alla fine la Peroni......
mi manca........top secret......

Ciao:Saluto::Saluto:Saverio
 

overshot

Giardinauta
..effettivamente l'idea del bicchiere mezzo vuoto è insostenibile...ma puntualmente mi capita di ricascarci ogni volta che non riesco a realizzare 2 obiettivi (anche piuttosto futili) di seguito..:confuso:
 

francesco saverio

Giardinauta Senior
Periodo di mancanze!!!

Certamente Commelina,
hai perfettamente ragione.
Forse s'avvicina il Natale ed e' per questo che preferirei passasse velocemente.Tu dici concentrati, sai piu' concentrato di come lo sono, e di come io affronti giornalmente la mia vita.Beh lascio a voi immaginare.
Nulla tolgo comunque ai mie spazi familiari.
Per cui le mancanze che elencavo in precedenza sono le mancanze che riaffiorano nella mia mente e che per causa di forza maggiore, poi le elimino,
serenamente in maniera da non pensarci e comunque alimentando altri interessi.
:Saluto::Saluto:
Saverio
 

yeye27

Master Florello
Nostalgia,Saverio??:love_4:

Più andiamo avanti con gli anni e più il Natale ci riporta indietro nel tempo,al vissuto che non torna più e tutto quello che ci sembrava scontato, adesso assume un'importanza nuova,un significato diverso, di mancanza.
Soprattutto a mancarci sono i nostri cari che riaffiorano nei nostri ricordi e nei nostri pensieri velati di malinconia.

Ti auguro di poter realizzare,presto,tutte le "mancanze terrene"che ti sono più utili e anche quelle che ti stanno più a cuore,come la salute dei tuoi familiari.:flower:
Vedrai che superato questo momentaccio un po' ingrato,torneranno anche il sorriso e la solarità che ti sono abituali.

Ancora un mondo di Auguri,buon pomeriggio di Domenica e un saluto grande, grande:Saluto:

:love_4:
yeye
 

steff

Florello
:love_4: :love_4: :love_4: :love_4: :love_4:
Passata la BUA???????????
Sono momenti ....fratello....solo momenti ...domani è un'altro giorno ; quando mamma starà meglio ,vedrai tutto sotto un'altro aspetto .
tanti auguroni!!! :Saluto: steff .
 
Accontentati, guarda avanti,pensa positivo e rilassati :love_4::love_4::love_4:tièèèè ti basta per adesso?:):)poi verrà anche quello di qualche donna ed allora li ...VOLIIIIIIIIIIIIIIIII:lol::lol:
 
B

bianca62

Guest
:) Pensa a cosa stai ricevendo... un forum è poca cosa rispetto al resto, però le parole sincere di persone che scrivono qui possono trasmettere lo stesso il calore di un abbraccio. :flower:
 

francesco saverio

Giardinauta Senior
Perido di mancanze!!!!!!!!

Devo davvero ringraziarvi.
Sono anni che sto in questo forum, e le persone che ivi ci sono, sanno trasmettere con entusiasmo e calore"digitale" le loro emozioni.
Io sono per mero mio carattere, sentimentale, altruista sempre.Forse a volte sbaglio. mi cozzo con persone invidiose, gelose ecc.
Beh devo dire che siete fantastiche/i.
Un ringraziamento particolare per steff, bianca62,yeye27, nanà ed altre/i.
Rinnovo anche a voi Uno splendido Buon Natale.Che vi porti tanta, ma tanta serenità nel vostro cuore.
Vi:love_4:tutte/i.
Saverio
 

new dawn

Guru Giardinauta
Francesco per favore concentrati su quello che hai..... lascia perdere le mancanze, cavoli!!!

Si, è vero ...ma

Ma anche la mancanza è un sentimento, e la nostalgia riempie l'anima e per certe persone la malinconia è un modo di esprimersi.
Non è obbligatorio essere positivi e ottimisti.
Pensa come sono peggio quelli pieni di soddisfazione di sé fino a diventare ottusi e gonfi.
 

francesco saverio

Giardinauta Senior
Concordo con New Dawn,
se qualcuno non sentisse le mancanze, sarebbe un automa.
L'importante e' non farsi trascinare fino all'esaurimento dei problemi, qualsiasi essi siano.
Non si spiegherebbe a volte, come mai certi miliardari hanno ad un certo momento deciso di farla finita.
Buon Natale anche a te.
Saverio
 

yeye27

Master Florello
Devo davvero ringraziarvi.
Sono anni che sto in questo forum, e le persone che ivi ci sono, sanno trasmettere con entusiasmo e calore"digitale" le loro emozioni.
Io sono per mero mio carattere, sentimentale, altruista sempre.Forse a volte sbaglio. mi cozzo con persone invidiose, gelose ecc.
Beh devo dire che siete fantastiche/i.
Un ringraziamento particolare per steff, bianca62,yeye27, nanà ed altre/i.
Rinnovo anche a voi Uno splendido Buon Natale.Che vi porti tanta, ma tanta serenità nel vostro cuore.
Vi:love_4:tutte/i.
Saverio



:flower::love_4::flower:

:Saluto:
yeye
 

Commelina

Master Florello
Ma Francesco, Buone Feste anche a te, davvero di cuore :) vedrai che tutto si aggiusterà, trova il coraggio per sorridere. Una brava persona come te ci riuscirà di sicuro!!!

Si, è vero ...ma

Ma anche la mancanza è un sentimento, e la nostalgia riempie l'anima e per certe persone la malinconia è un modo di esprimersi.
Non è obbligatorio essere positivi e ottimisti.
Pensa come sono peggio quelli pieni di soddisfazione di sé fino a diventare ottusi e gonfi.

hai ragione New, si può essere in tutti e due i modi, malinconici o no. niente di sbagliato in nessuno dei due modi....
 
Ti piangi addosso perchè cerchi parole di conforto ,essere in qualche modo coccolato,come se quello che capita a te è qualcosa di diverso e più pesante di quello che capita a moltissimi nella vita.
Devi solo essere più positivo anche nelle cose brutte,lasciati dietro i problemi e guarda avanti altrimenti sarai sempre così,un insicuro che cerca sempre aiuto e parole che lo mettono al centro.
Io credo che nella vita c'è gente che ha sofferto molto e non per questo si piange addosso,non lo fare e ti troverai meglio.ciao
vicnenzo
 

Ari68

Florello
Beh cari amici/e del forum,
sicuramente sto vivendo un periodo di mancanze!!!!"Quali''Direte voi.
Eccole:mancano le mie amicizie di qualche anno fa.
mi manca mio padre da circa 5 anni
mi manca la mia famiglia unita.Fratelli, sorelle e mamma.
mi manca un viaggio a Parigi.....mia meta ancora da fare.
mi manca ancora una casa, l'attuale e' piccola per 4 persone.
mi manca ultimamente un sorriso e lo giuro fino a poco tempo fa ero
sorridente e solare.
mi manca un auto nuova o di seconda mano o a Km zero.
mi manca alla fine la Peroni......
mi manca........top secret......

Ciao:Saluto::Saluto:Saverio

Ciao Francesco
ho letto ciò che hai scritto e penso che la gran parte delle persone pensa le tue stesse cose (piu' o meno) e mi ci metto anch'io!!!!
Il tuo pensiero mi ha fatto riflettere su una cosa che mi è successa l'altro giorno.
Mio marito è tornato a casa e mi ha detto che il nostro piu' caro amico ha un cancro al midollo spinale se gli và bene lo potranno operare con il rischio di restare in carozzella,se gli và male ha 4 mesi di vita.

Il nostro amico è sposato ed ha una famiglia splendida,
posizione sociale invidiabile,
belle macchine,
magnifica casa,
i soldi non gli mancano.

Gli manca la cosa piu' importante la salute, cosa che penso io adesso baratterebbe con tutto quello che ha!!!

Con questo sai non voglio farti la morale,ci mancherebbe altro è solo che forse (me compresa) finchè ce l'abbiamo (la salute) non l'apprezziamo come dovremmo fare.
Credimi è da pochi giorni che ho perso il posto di lavoro (quando me l'hanno comunicato mi è crollato tutto addosso) ma dopo la notizia della malattia del mio amico mi sento fortunata.

Ti auguro un Sereno Natale a Te e famiglia.
Ciao Francesco :love_4:
 

Pin

Master Florello
Quando ci mancano o perdiamo persone e/o situazioni, ci rendiamo conto del valore che diamo alle frivolezze.
Poi tutto passa, ritorniamo al nostro quotidiano.
La situazione che ci ha fatto pensare, che ci ha fatto rivalutare alcune cose diventano abitudine.
Non siamo sempre così in "gamba" da mantenere i buoni propositi che facciamo, quando ci manca ad esempio la salute o qualcuno a noi caro la perde o perdiamo il caro stesso, siamo tutti pronti a rivaltare il poco o tanto che abbiamo.
Ma sinceramente per quanto tempo lo portiamo avanti?
Non rientriamo quasi subito nei canoni normali, della nostra insoddisfazione?
Spesso, ho sentito dire ora so cosa significa ammirare la natura, comprendo che quello che ho è tanto, confronto a lui/lei che ha perso..............
Anche io ho ripetuto queste frasi.
Ma sinceramente non ho visto successivamente molti cambiamenti, neanche in me stessa.
 

Ari68

Florello
Quando ci mancano o perdiamo persone e/o situazioni, ci rendiamo conto del valore che diamo alle frivolezze.
Poi tutto passa, ritorniamo al nostro quotidiano.
La situazione che ci ha fatto pensare, che ci ha fatto rivalutare alcune cose diventano abitudine.
Non siamo sempre così in "gamba" da mantenere i buoni propositi che facciamo, quando ci manca ad esempio la salute o qualcuno a noi caro la perde o perdiamo il caro stesso, siamo tutti pronti a rivaltare il poco o tanto che abbiamo.
Ma sinceramente per quanto tempo lo portiamo avanti?
Non rientriamo quasi subito nei canoni normali, della nostra insoddisfazione?
Spesso, ho sentito dire ora so cosa significa ammirare la natura, comprendo che quello che ho è tanto, confronto a lui/lei che ha perso..............
Anche io ho ripetuto queste frasi.
Ma sinceramente non ho visto successivamente molti cambiamenti, neanche in me stessa.


Parole Sante le tue
hai davvero ragione ,i buoni propositi si mantengono per un pò finchè poi tutto passa e si ritorna alla frenesia quotidiana.....io sono riuscita a ridimensionare molto la mia vita dopo la morte della mia cara mamma.
Sono passati 6 anni da quel maledetto giorno,Lei non era solo la mia mamma era il mio Angelo,la VITA MIA!!!!!
Vi giuro che vederla morire giorno per giorno consumata dalla malattia mi ha fatto migliorare il mio modo di vivere(non che qualche volta non mi lamenti anch'io per carità,sono un essere umano)ma diciamo che dò meno importanza alle cose materiali e piu' importanza ai sentimenti.
Tra fare shopping o fare una corsetta sulle sponde di un fiume immersa nella natura,preferisco quest'ultima.

Un grosso bacio a tutti voi amici del forum,è bello conoscere i vostri pensieri posso dire che in questo forum ci sono tante belle (dentro) persone.
 
Alto