• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Peonia erbacea giallo-oro?

Magutt

Giardinauta
Ciao a tutti,
oggi in un vivaio della mia zona ho notato una pianta di peonia erbacea il cui cartellino recava l'immagine di un fiore giallo-oro!
(Purtroppo la varietà non era specificata, c'era scritto solo "Japanese Tree Peony", il che ovviamente non dice nulla....).

A questo punto chiedo a voi se esiste una varietà del genere (E su Internet non l'ho ancora trovata nelle mie ricerche) oppure se è solo una delle tante foto ingannevoli...
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Potrebbe essere questa? comunque al vivaio ne ho visto anche io di quel colore :)
 

Il Pallino

Apprendista Florello
"Tree Peony" è la peonia arbustiva! comunque sì, ne esistono diverse varietà gialle, come Souvenir de Maxime Cornu, ad esempio..:)
 

Magutt

Giardinauta
Potrebbe essere questa? comunque al vivaio ne ho visto anche io di quel colore :)

Sembra proprio lei!
Ma quindi il colore è veramente giallo-oro!
Quasi quasi ne compro una...ma mi sa che per vedere il primo fiore occorrerà qualche anno, giusto? (Era in un vaso 9x9...)

"Tree Peony" è la peonia arbustiva! comunque sì, ne esistono diverse varietà gialle, come Souvenir de Maxime Cornu, ad esempio..:)

Lo ignoravo, ho visto i getti della pianta e dato che erano uguali a quelle delle mie peonie erbacee davo per scontata fosse anch'essa erbacea.
In effetti la parola "Tree" doveva farmi capire che si trattava di arbustiva...

Comunque di questo colore giallo-oro ne esistono anche di erbacee?
 

Magutt

Giardinauta
Grazie per il link, molto interessante!
Infatti anche io ho notato che le erbacee hanno tutte una colorazione giallo-pallido...
 

zoe19

Giardinauta
bellissimo quel tono di giallo, non l'avevo mai vista con questo colore ....... bellissima:flower:
 
Alto