• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Patate

Salvatoredm

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, per la prima volta voglio seminare le patate, ho preso tutte informazioni del caso, stagione, distanza fra e nelle file, rotazione della coltura, ecc ecc. Mi manca un'informazione banale che non ho trovato: la profondità di semina nel terreno, ho letto da qualche parte 60 cm, ma mi sembra esagerato. C'è qualcuno fra gli amici del forum con esperienza diretta che può darmi delle informazioni? Grazie a tutti.
 
K

Kakugo

Guest
Hai ragione ad avere qualche dubbio: generalmente le si pianta a 5-10cm di profondità.
Ovviamente ricordati che dopo il reincalzo avranno più terra sopra la testa... :ciglione:
 

roby61

Giardinauta Senior
Ciao a tutti, per la prima volta voglio seminare le patate, ho preso tutte informazioni del caso, stagione, distanza fra e nelle file, rotazione della coltura, ecc ecc. Mi manca un'informazione banale che non ho trovato: la profondità di semina nel terreno, ho letto da qualche parte 60 cm, ma mi sembra esagerato. C'è qualcuno fra gli amici del forum con esperienza diretta che può darmi delle informazioni? Grazie a tutti.
ciao ..poverine come fanno a nascere , buono il consiglio di KAKUGO...probabilmente i 60cmli avrai quando le rincalzerai
 
Alto