• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Passiflora Witchcraft: Mettere in terra talee radicate in acqua

_orfeo_

Giardinauta Senior
Ciao a tutti... un paio di mesi fa ho prelevato alcune talee da una grossa siepe trovata in città... che ho appena scoperto essere uno splendido ibrido chiamato Passiflora Witchcraft (wiccan vari se volete ve la mando)...

L'ho messa a radicare in acqua, ma ho paura di farla puffare una volta messe in terra... in estate avevo già provaro a mettere in terra talee radicate di coerulea, ma sono morte... vabbè... come mi consigliate di fare???
Da alcuni giorni ho messo una di queste talee in un vasetto con terriccio, torba, perlite, argilla espansa, e infilato questo vasetto in uno più grande colmo d'acqua... poi man mano ho diminuito l'acqua fino ad eliminarla del tutto... speriamo attecchisca per benino...


Aiutatemi...
 
M

mark96

Guest
ma quanto sono lunghe le talee?????quante ne hai????quanto sono lunghe le radici?????
p,s:mi potresti inviare qualche rametto di quella siepe?????risp così ti posso dare maggiori informazioni ciao
 

_orfeo_

Giardinauta Senior
ciao... le talee sono lunghe.... boh 20-30 cm! Ne ho pochine e non so quante sopravviveranno, ma se passo in quella zona ti prendo volentieri una talea! o se attecchiscono le mie te ne mando una appena saranno più stabili e dunque resistenti. Le radici sono per adesso poche e lunghe circa 5 cm.
 
Alto