• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Partecipate numerosi: Sondaggio sugli anglicismi per tesi

Steumfrage

Bannato
Ciao a tutti! :) Ho bisogno del vostro aiuto...

Mi farebbe molto piacere se partecipaste a questo breve sondaggio che sto conducendo per il mio imminente esame di laurea. Riguarda agli Anglicismi nella pubblicità (un paragone tra italiano e tedesco).

Il sondaggio si rivolge a tutti quelli che parlano italiano come lingua madre, di qualunque età. La compilazione richiederà non più di 5-10 minuti e sarà tutto totalmente anonimo.

Ecco il link al sondaggio:
https://docs.google.com/spreadsheet/viewform?hl=it&formkey=dEVqMVRRSExXNkV0bkhxVTlwRjV5OWc6MQ#gid=0

Partecipate numerosi e se potete, per favore, condividete (tramite e-mail, Facebook o quant'altro) il link del sondaggio con i vostri amici e/o parenti di qualsiasi età. :)

Vi ringrazio di cuore per il vostro contributo!


Un saluto,

S.M.
 

scardan2

Maestro Giardinauta
Ciao, allora...
io direi anglismi, non snglicismi, e cmq dipende dalla cetegoria merceologica, ci sono vari lavori scientifici ad esempio sui vini tedeschi piuttosto che inglesi o per prodotti informatici inglesi piuttosto che giapponesi... non capisco bene il senso del questionario o la sua strutturazione per successive analisi forti sul profilo dell'analisi dei dati. Il mio è un commento neutro, puramente professionale.
 

michelepm

Florello Senior
S.M. non pensi che sarebbe stato più grazioso presentarti nell'apposita sezione, prima di chiedere aiuto.
In ogni caso l'ho compilato e mandato:eek:k07:
 

elena_11293

Master Florello
per quanto capisca la necessità di raccogliere più dati possibili, quoto michele: avrei gradito ti fossi presentato, s.m.
ad ogni modo, in bocca al lupo per la tesi.

ps: sai cosa puoi fare? una volta raccolti i dati venirci a dire qualcosa sui risultati. sarebbe un bel modo per ricambiare :)
 

mammagiò

Apprendista Florello
S.M. non pensi che sarebbe stato più grazioso presentarti nell'apposita sezione, prima di chiedere aiuto.
In ogni caso l'ho compilato e mandato:eek:k07:

E quale sarebbe stata la sezione giusta? Lo chiedo perchè non lo so neppure io...non fraintendermi.

per quanto capisca la necessità di raccogliere più dati possibili, quoto michele: avrei gradito ti fossi presentato, s.m.
ad ogni modo, in bocca al lupo per la tesi.

ps: sai cosa puoi fare? una volta raccolti i dati venirci a dire qualcosa sui risultati. sarebbe un bel modo per ricambiare :)

Ecco, quello sì....una volta raccolto tutti i dati, se ci potresti aggiornare te ne saremmo grati:

Comunque è nuovo/a....siamo un po' gentili: Benvenuto/a in questo forum
 

michelepm

Florello Senior
ps: sai cosa puoi fare? una volta raccolti i dati venirci a dire qualcosa sui risultati. sarebbe un bel modo per ricambiare :)
Ho i miei dubbi sul suo ritorno, visto che si è scritto su altri forum con le stesse modalità e stesse presentazioni:fischio:

E quale sarebbe stata la sezione giusta? Lo chiedo perchè non lo so neppure io...non fraintendermi.
:mazza::mazza: ma come, giardinauta senior e non conosci la sezione apposita:lingua:, poco poco ma proprio poco più su del parliamo di tutto un pò:D; non so mica se io l'ho fatto in quella sezione:lol::lol:



Comunque è nuovo/a....siamo un po' gentili: Benvenuto/a in questo forum
Più gentile di cosi si muore:lol::lol:, gli ho pure compilato la sua lista
 
Ultima modifica:

Steumfrage

Bannato
io ho provato ad inviartelo...non so se ti è arrivato
Sì mammagiò, ricevo tutte le risposte. Grazie per aver partecipato!

Ciao, allora...
io direi anglismi, non snglicismi, e cmq dipende dalla cetegoria merceologica, ci sono vari lavori scientifici ad esempio sui vini tedeschi piuttosto che inglesi o per prodotti informatici inglesi piuttosto che giapponesi... non capisco bene il senso del questionario o la sua strutturazione per successive analisi forti sul profilo dell'analisi dei dati. Il mio è un commento neutro, puramente professionale.
Grazie per il tuo parere, scardan2!
Anglismi ed anglicismi sono sinonimi (si può dire anche inglesismi o ancora americanismi se ci si riferisce risettivamente solo a BrE o AmE).
Questo questionario è solo una parte del lavoro che andrò a fare. Cosa modificheresti o toglieresti nel sondaggio? Se ti va di spiegarti meglio, mi interesserebbe molto un tuo parere più approfondito. ;)

S.M. non pensi che sarebbe stato più grazioso presentarti nell'apposita sezione, prima di chiedere aiuto.
In ogni caso l'ho compilato e mandato:eek:k07:

per quanto capisca la necessità di raccogliere più dati possibili, quoto michele: avrei gradito ti fossi presentato, s.m.
ad ogni modo, in bocca al lupo per la tesi.

ps: sai cosa puoi fare? una volta raccolti i dati venirci a dire qualcosa sui risultati. sarebbe un bel modo per ricambiare :)

Chiedo scusa per questa mia mancanza... Ad ogni modo, una volta ottenuti i risultati li confronterò con un altro sondaggio che ho rivolto a persone madrelingua tedesca e trarrò le mie conclusioni sulle opinioni rispetto a questo fenomeno, e in che modo vengono percepiti e compresi quegli slogan. E condividerò molto volentieri con voi i risultati. :D

Grazie ancora a tutti voi!
 
Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
Chiedo scusa per questa mia mancanza... Ad ogni modo, una volta ottenuti i risultati li confronterò con un altro sondaggio che ho rivolto a persone madrelingua tedesca e trarrò le mie conclusioni sulle opinioni rispetto a questo fenomeno, e in che modo vengono percepiti e compresi quegli slogan. E condividerò molto volentieri con voi i risultati. :D

Grazie ancora a tutti voi!

apprezzo :)
sarà interessante sapere di più sulla tua tesi.

ti aspettiamo, ciao!
 
Alto