• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

papaveri e fiordalisi

Iolanda08

Giardinauta Senior
ciao a tutti! l'anno scorso ho aderito all'iniziativa di Gardenia "fai tornare papaveri e fiordalisi nei campi" e mi hanno spedito (gratuitamente) semi di Papaver rhoeas e Centaurea cyanus, mescolati in un'unica bustina, offerti dal Parco Agricolo Sud. nelle indicazioni di coltivazione mi indicano come periodo di semina la terza decade di Febbraio. la mia domanda è: in che tipo di vaso semino? vaschette o vasi profondi? che tipo di terriccio? universale con aggiunta di inerti, corteccia, ghiaino, lapillo etc..?
grazie per qualsiasi consiglio!:Saluto:
 

rootfellas

Florello
da che ne so io, il papavero non ama i terreni troppo concimati, assicurati di seminarlo quando il freddo freddo è gia passato, io direi addirittura i primi di marzo.
 

bludirussia

Aspirante Giardinauta
Ciao anch'io mi sono fatto spedire la bustina da Gardenia.
Io penso di seminarli in vasi che ho già, non credo sia molto diverso se vasi conici o rettangolari di sicuro con terra che uso x tutte le piante quella con pomice.Vedremo in seguito il risultato spero buono :froggie_r
ciao:Saluto:
 

Iolanda08

Giardinauta Senior
grazie dei consigli....quindi non c'è necessità di vasi profondi? pensavo di metterle in balconette con vaschette rettangolari....non vedo l'ora di vedere le fioriture :love:
 
Alto