• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orchidea con foglie secche e malconce

Alessandra92

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, sono nuova di questo forum. Mi sono iscritta per chiedervi consigli riguardo la mia orchidea. La adoro, mi è stata regalata dal mio ragazzo a Luglio e nonostante abbia avuto accortezza, ora si presenta morente. Cosa è successo e cosa devo fare? Il clima nella mia abitazione è rigido, e purtroppo non c'è mai sole, l'ho posizionata vicino ad una finestra dove arriva la luce ma non il sole. Aiutatemi per favore
 

Laurettadr90

Aspirante Giardinauta
Ciao, sono nuova anch'io sia del forum sia nella coltivazione di orchidee.. forse sarebbe meglio che mettessi una foto dove si vedano bene le radici perché già quelle aeree non mi sembrano un granché..
 

Alessandra92

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, in inverno l'ho innaffiata con uno spruzzino dall'alto. Il clima a casa sarà intorno ai 7/8 gradi... chiaramente ormai intorno ai 12/14
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
sta marcendo, se l'annaffi a temperature di 7/8 gradi è una condanna certa
sono piante che devono stare minimo a 15 gradi!!

per cortesia ridimensiona l'immagine, la misura massima ammessa è 800 la tua è a 1500 è indicato nel box sotto il titolo, se non si ridimensionano poi le discussioni vengono chiuse dal sistema.

:ciao:
 

biro46

Maestro Giardinauta
La pianta ha le foglie lessate per il freddo e sta marcendo, in più spruzzando le foglie a quelle temperature non hai fatto che peggiorare una situazione già disastrata. Le phal ibride devono stare ma proprio come minima e non continuativa almeno a 15°
 
Alto