• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo acquisto!!!

Emy72

Giardinauta
Questa bella Echeveria (così c'era scritto,sapete dirmi il nome specifico?)è il mio nuovo acquisto di sabato!:froggie_r
Mi date qualche consiglio per coltivarla al meglio?
Sono da poco nel mondo delle piante grasse,ma mi stanno entusiasmando tantissimo,per ora ne ho una decina,ma chissà quante altre ne arriveranno :D.......
Vi chiedo ancora una cosa:prossimamente vorrei acquistare un Echinocactus Grusonii (mi fa impazzire!!!),è di facile coltivazione oppure richiede una certa esperienza? Come ho già detto ho appena iniziato...
Ciao e grazie per i consigli!!!:)
 

Emy72

Giardinauta
Che sbadata,dimenticavo le foto :martello:!!!

IMG_1294.jpg


IMG_1295.jpg


IMG_1291.jpg


:Saluto:
 

lory82

Apprendista Florello
Bellissima la tua echeveria! Che rosetta bella grande!
Forse è una glauca...

Sole e acqua quando la terra asciuga, e via l'acqua residua nel sottovaso! Se no i ristagni la fanno marcire!
 

Emy72

Giardinauta
Grazie!:)
Che mi dite dell'Echinocactus?Si può tenere all'aperto tutto l'anno,magari riparandolo con qualcosa? (Da me in inverno fa parecchio freddo,però :squint:...)
 

gramigna

Guru Giardinauta
Bellissima Emy! Hai fatto proprio un bell'acquisto! :love:

Per il grusonii non posso aiutarti mi dispiace :storto:
 
Alto