• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

non so nulla di questa pianta

GORLA

Florello Senior
dd2e4z.jpg
[/IMG]mi hanno solo detto di metterla in un piattino con acqua e si e aperta ma io vorrei tenerla al meglio ,sapete che sono una pasticciona ,ha fatto come della muffa bianca ,che faccio ce qualcuno che ce la ???ciao anna
 

miky80

Maestro Giardinauta
si chiama Anastatica hierochuntica è comunemente detta la rosa di gerico, mio padre ne ha un esemplare da anni, per farla rinvenire la devi mettere in un piattino o sottovaso con acqua e lei si apre e poi si richiude e secca naturalmente mantenendo la sua forma anche per anni senza necessitare di alcun intervento.
Se non erro però era consigliabile non farla vegetare troppo spesso per evitarle stress e morte a causa della sforzo che richiede il rinvenire soprattutto perchè questo andrebbe contro la sua natura...
 

GORLA

Florello Senior
ha allora la tengo secca sullo scaffale ,mi preoccuppava quella cosa bianca che si e ricoperta la pianta ,allora le tolgo il piattino con l acqua .ciao anna
 

Federica

Master Florello
Anna, leggi cosa dice questo link, che spiega per benino come trattarla!!!! :)

http://www.pungilandia.com/pages/gerico.htm

ho letto velocemente qualcosa....toglila subito dall'acqua e falla asciugare bene, prima di metterla ancora nel piatto con l'acqua. Deve essere un pianta del deserto, alterna periodi di pioggia brevi a periodi siccitosi, devi fare anche tu così con lei, un po' acqua un po' a secco..... una pianta SPECIALE!!!! :hands13::lol:

ciao :Saluto: :Saluto:
 
Ultima modifica:

G.altamurano

Florello Senior
è vero non bisogna farla vegetare troppo spesso ma nemmeno troppo poco!
molti la tengono troppo tempo secca e quando decidono di farla vegetare questa si apre ma rimane marrone perchè ha esaurito le sue energie vitali!
 

Green95

Fiorin Florello
ciao! va tenuta in acqua per due giorni massimo e, se non sbaglio, lasciarla circa un mese all'asciutto
 

GORLA

Florello Senior
ma l hanno comperata adesso era secca ...no come me ,io lo messa con un piattino quello della foto si e aperta ,ma e di un colore da morta ,ora si sta richiudendo ,non le ho messo piu acqua ,ma ha me solo cose complicate ....speriamo grazie anna
 
Alto