• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Micronizzatore e diserbante selettivo

diotallevi

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, volevo chiedere se i micronizzatori possono essere utilizzati anche per effettuare diserbi selettivi per foglia larga o stretta?

Vorrei comprarne uno al posto di un irroratore a spalla per ridurre le dosi di diserbante.

Ho un prato in Festuca Tall Blend della Herbatech di circa 1000 mq piantato da un anno e purtroppo il trifoglio sta facendo danni.

Grazie

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Sicuramente sì, ma è da capire come dosarlo, perché dovrai lavorare a bassissime quantità d'acqua, non credo sia così facile capirlo, l'unica è provare da dosaggi blandi e via via aumentando, ti conviene fare in fretta però, perché il trifoglio è duro a morire, dovrai fare sicuramente più passaggi intervallati, e non hai tanto tempo prima che faccia fatica ad assorbire il diserbo, se cambia il meteo

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

diotallevi

Aspirante Giardinauta
Grazie per la risposta..

Pensavo di acquistare quello della Volpi per diserbi diluiti..
Ha un bidoncino da 10 litri.
L'idea è di mantenere la stessa diluizione suggerita per i classici irroratori ma prepararne molto meno..
Sarà da capire se una diluizione classica associata alle basse dosi micronizzate inficia l'efficacia.

Avete un prodotto da suggerire per il trifoglio?

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Vedendo i dati riportati dalla Volpi, con 20 litri si trattano 10000mq, quindi basterebbe fare la proporzione per capire come dosare l'acqua, sapendo che i grammi di principio attivo x 100mq devono restare invariati! Prova con Evade, ma sicuramente un solo trattamento non basterà per debellarlo, al limite appena vedi che ricaccia ritratti subito, vedrai che pian piano lo fai sparire

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Alto