• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mi dite che piante sono ?

boccadoro

Aspirante Giardinauta
1)


le foglie


2)


3)



non riesco ad identificare queste piante rubacchiate quà e là :D(tranne la prima che ho comperato) - mi aiutate ?
naturalmente sono ben accetti consigli e suggerimenti su come curarle.:flower:
ah, la terza qualche settimana fa aveva prodotto dei fiorellini gialli piccoli, non ho fatto in tempo a fotografarli....ora che è sfiorita è rimasta come una specie di piumetta bianca dov'erano i fiorellini.:confuso:
grazie :Saluto:
 

michele87

Florello Senior
la prima è una dieffenbachia...la seconda non riesco a vederla bene...la terza è un senecio macroglossus:)la piumetta bianca sono i semi....se è fiorita,vuol dire che sta nel posto giusto,quindi lasciala li...
la dieffenbachia,posto luminoso,non eccedere con le innaffiature...a primavera puoi anche trasferire all'aperto all'ombra:)crescierà rigogliosa:D
 

Papyrus

Master Florello
La numero 1 e 2 è una Dieffenbachia picta, le altre foto sono troppo piccole, mi dispiace, ma non riesco a distinguerle :)
 

boccadoro

Aspirante Giardinauta
scusatemi, avete ragione...stasera farò delle foto più dettagliate.
grazie cmq per le risposte e per i consigli.:eek:k07:

michele, una domanda : se risesco a prendere i semini che dici te posso farci qualcosa ? magari piantarli ? :ciglione: se si, come ? cosa devo fare?

ancora grazie mille ! siete preziosi:love_4:
 

michele87

Florello Senior
guarda,io non ho mai provato...anch'io ho a disposizione i semi;però si dice che questa pianta è molto invadente,per cui penso che si riproduca facilmente anche per seme...lascia i semi cadere da soli,raccoglili e piantali molto in superficie,coprendoli con un sottilissimo strato di terra:)poi innaffia il terreno,non affogandolo altrimenti rischi che i semi fuoriescono e magari non radicano...meglio quindi spruzzare con un nebulizzatore:)
 

Similar threads

Alto