• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi aiutate con il giardino?

Salvo07

Aspirante Giardinauta
dunque io metterei sul muro a nord del bel gelsomino che fa tanti fiori e e' resistente oppure la bouganville, per il prato ti consiglio un miscuglio non a erbetta inglese perche' cresce continuamente .. e dovresti tagliarla sempre meglio un misto piu' bassino e resistente tipo quelli con Agrostis stolonifera che e' l'erba tipo green da golf o anche con Festuca arundinacea, Poa pratensis, in diverse varietà che e' consigliata in luoghi caldi caldi.
per quanto riguarda le piantine colorate ROSE!! io farei una aiuola verso casa nella parte piu' a sud piena di rose di vario genere e di vari colori per dare allegria ! alberi non ne metterei di altri che sono lenti a crescete !nel muro a ovest fare una parte con il rosmarino che profuma e fa i fiori belli oppure un bel rampicante tipo passiflora che ce ne sono di tantissimi tipi e colori esono bellissime .
uhmm e perche' non dei vasi di ortensie che fanno quei cupoloni di fiori splendidi?
spero ti possa essere utile qualche mia idea :)


Grazie per la risposta rita...Cmq vorrei realizzare una cosa del genere:
http://i205.photobucket.com/albums/bb211/leopoldini/laghettoagiugno05.jpg

Nella parte a nord come ha detto Rita metterò un bel Gelsomino rampicante...mia nonna già l'ha quindi poi ne prendo un pò dalla sua pianta...poi dove c'è i laghetto...al posto di quei fiori che circondano la parte superiore metterei dei cespuglietti di rose...quelli che fanno le rose piccoline...sono sempre verdi????...poi tutto a torno avanti,dietro,destra,sinistra del laghetto cespuglietti di timo...così mi forma un bel tappeto...e poi le piante aromatiche come ha consiglia Rita...xò l'unica pecca..è che lo spazio in quel'angolo è piccolino c'è anche l'alberello di limoni in mezzo...quindi penso che il laghetto viene piccolino...poi c'è anche il bombolone del Gas...xò quello lo dovrebbero levare(chissà quando)...va bè...mi limito in quel pezzetto per adesso...poi appena levano il bombolone magari pianto qualcosi anche lì...il prato per adesso non lo faccio...x adesso voglio fare questa specie di aiuola con il laghetto...poi appena il giardino è sistemato pianto tutto il prato:Saluto:
 
Alto