• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Manutenzione Frutteto (Aiuto)

crescio88

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
sono un novizio qua...e avrei biscogno delle vostre conoscenze qualche problema che ho... da qualche anno abito in una casa con delle piante da frutto, più precisamente 1 albicocco 1 ciliegio qualche pesco 1 melograno 1 giuggiolo 1 limone e poi 35 olivi, fino a un po di tempo fa mio padre si occupava delle piante ma da un po lui non è più a casa e vorrei proseguire io con la manutenzione degli alberi da frutto, solo che non so davvero da dove iniziare, in casa ho trovato delle cose che usava lui, più precisamente del Cupravit micro Blu Bayer, dell'Aragol L40 e del Borofast della Cifo..
quest'anno il ciliegio e l'albicocco sono stati colpiti da corineo anche perchè non trattati e inoltre l'albicocco ha fatto davvero pochi frutti, ma quello penso sia stata colpa del freddo dopo la fioritura.. io vorrei capire come e quando usare i prodotti che ho sulle mie piante e se devo magari acquistarne altri. in modo da farmi magari una tabella degli interventi da fare durante l'anno..spero vorrete aiutarmi a iniziare questo hobby che davvero mi attrae molto.. grazie mille in anticipo a tutti quelli che vorranno darmi una mano
 

di mauro rosario

Master Florello