• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mal bianco e pidocchi

Maruzzo

Giardinauta
Ciao.Da qualche giorno sono venuti a far visita alle mie rose mal bianco e pidocchi...di solito mettevo zolforamato in polvere ma senza ottenere grandi risultati,voi che mi consigliate?:Saluto::Saluto:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Io direi di provare qualche prodotto curativo ed eradicante.

Cerca prodotti che abbiano come principio attivo il penconazolo, tebuconazolo o bupirimate.

Se vuoi qualcosa di più ecocompatibile puoi provare il Flint Bayer.

Per gli afidi, invece, adesso rimane poco da fare. Puoi usare dei prodotti da contatto e ingestione come dei piretroidi (decis jet o giardino) o prodotti a base di piretro naturale (un po' più ecocompatibile, ma comunque dannoso).

Diversamente puoi provare un prodotto ammesso anche nel biologico, il SUCCESS Bayer.

In genere io consiglio di dare una passata di Imidacloprid ad inizio stagione in maniera di essere coperti per buona parte dell'anno e non dover poi utilizzare altri prodotti, soprattutto in corrispondenza della prima fioritura.
 
Alto