• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma che Acacia e' ???

B

banzy

Guest
Ho piantato lo scorso anno dei semi di acacia e ad oggi ho due piantine bellissime.Ho fatto fatica a fare germogliare i semi perchè erano con un guscio color marrone scuro e durissimo_Ora mi trovo in giardino queste piante che sono molto simili all'albizia, ma non uguali del tutto.Mi spiego,le fogliioline sembrano uguali ma questa pianta ha delle spine molto appuntine sottili e lunghe.Ho provato a cercare il alcuni motori il nome acacia, ma è troppo generico, ci sono decine di specie, qualcuno mi sa dire che genere è, magari aiutandomi con una foto a riconoscerla ?
Ne ho viste alcune in un parcheggio e mi sembrano anche un po' meno vigorose e imponenti come piante rispetto all'albizia, ma anche queste hanno dei baccelli lunghi contenenti i semi.Spero che l'aiuto sulle spine serva a discriminare patrecchie speci...perchè oltretutto pungono parecchio.
ciao e grazie
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ma le foglie della robinia non sono molto più grandi di quelle dell'albizia?
 
B

banzy

Guest
Siii.
Credo sia proprio lei.Ho cercato anche qualche foto in internet ed effettivamente combaciano, anche se la mia è ancora piccina.
Io comunque non ne vedo cosi tante in giro da come invece si legge nei siti.
 
Alto