• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lumache e Limacce

traco

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ho l'orto pieno di lumache o limacce sia quelle rosse che quelle più piccole grigie. Qualcuno sa dirmi cosa posso fare? Ho provato con l'antilumache ma quelle che sono in mezzo alle foglie restano.Grazie Traco.
 

Ljuba

Aspirante Giardinauta
nessuno che risponde, io sono infestata dalle lumache, è una lotta impari... ogni tanto vado a caccia con il sale e ne stermino un po', si attaccano a tutto, anche alle fragole adesso, e purtroppo il veleno ferma le più grandi, le piccoline restano e si nascondono facilmente, ho provato anche con la birra ma con scarsi risultati, mi rassegno. però ho notato che è meglio lasciare anche qualcosa a "perdere", così attaccano meno le nuove colture, ad esempio ho lasciato un capuccio, i funghi che crescono ai bordi del fosso, le fragole adesso non sono più buone e le lascio a loro ...
 

marcy79

Bannato
ci sono molti modi per eliminarle, dalla birra, al caffe, creare delle trappole e molto semplice. fai un giro in rete ci sono moli metodi. visto che escono di sera puoi spruzzare ,del caffe sia sopra di loro che nelle piante,la caffeina e molto velenosa per le lumache.
 
Ultima modifica:
Alto