• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lui..chi è?

Lucyliù

Giardinauta
Eccolo....è davvero enorme ...non so di che pianta si tratti(una yucca??)
mi sembra che stia un pò maluccio..ha un sacco di foglie rovinate....mi aiutate a capire cosa devo fare??:confuso:

spero che la foto, vista la qualità, vi permetta di fare un riconoscimento....
grasssie:love_4:

pic0003za1.jpg
 

Paola-Luna

Florello
sì, potrebbe essere una yucca, di qualche varietà da interno (se non sbaglio ce l'hai in vaso)........ Io ho una Yucca Gloriosa, in terrapiena (ha i fusti più grossi) e d'inverno la copro con del nylon e pacciamature di foglie secche.... In primavera, quando la scopro, presenta sempre delle foglie marroni o gialle,brutte, che taglio.... In genere sono quelle che stanno in basso (non sull'apice) e credo sia una cosa normale, in quanto vecchie......
 

Lucyliù

Giardinauta
ok appurato che è una yucca e che è in vaso...cosa faccio x curarla un pò?
ha le radici che spuntano dal terreno:surp:

va dato il concime??
 
E

erikapo

Guest
In genere alla yucca piace stare un po' costretta e non gradisce molto le concimazioni.

Per ravvivarla un po' potresti tagliare il secco (punte comprese) e vaporizzarla con acqua demineralizzata alla sera.

Innaffia poco all'inizio, visto che se si deve adattare è meglio non stressarla più di tanto.

Il tutto con tanto amore.... :love: :love: :love:
 
Alto