• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

l'osservatorio dei prezzi

Ornella.48

Maestro Giardinauta
il 3D di Cactaceo sul prezzo delle viole mi ha fatto ricordare che si era parlato qui
di inserire un 3D apposito per i prezzi delle piante.
Non so esattamente come possa essere sviluppato al meglio, eventualmente chi ha qualche idea la può esporre. Ho scelto questa sezione perchè essendo la meno frequentata mi sembra anche la più facilmente raggiungibile.

Dunque, la Pernettya mucronata in vaso da 10 l'ho pagata circa 9 euro (dopo un paio di settimane in un altro vivaio l'ho vista più bella e in vaso più grande allo stesso prezzo).
Le viole, quando le ho trovate per caso a 0,50 le ho prese subito, perchè qui arrivano solitamente ad almeno O,60 (Esselunga venerdi scorso 0,59)
 
B

Beppe degli Amaretti

Guest
Volevo acquistare una Plumeria ma il prezzo per una "piantina" di circa 40cm. era di 40 Euro. Per una di circa 1 metro si parlava di 110 Euro. Non sono troppi?
Recentemente ho acquistato una Hydrangea quercifolia di circa 50 cm. in vaso da 19 a 7 Euro.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
:eek: Accidenti Beppe che prezzo stracciato! ;) Qui le normali macrophylla anche nel più penoso mercatino costano dai 10 euro in su (vaso di 18 cm). Una bicolore striminzita l'ho acquistata dalla Sig.ra Borgioli alla mostra dei fiori (aprile) a Firenze a 13 euro... :rolleyes:
 
D

davipietro

Guest
come noefita appoggio al 100% l'idea di un "osservatorio dei prezzi", dato che a volte mi pongo molto dubbi sul costo della pianta e sulla qualità/professionalità del vivaio.
per me è fondamentale avere un valido supporto e non solo una bella pianta.
 

elleboro

Florello
forse il mio apporto informativo non è tanto in tema, ma sono rimasta talmente sorpresa che ve lo devo dire. Ero a Venezia e volevo fare un piccolo omaggio a una persona. Mi hanno accompagnato in una fioreria (ovvero un negozio di fiori, non un vivaio). C'era poca scelta ed ho preso una piantina di azalee rosse in fiore. Non sono in grado di dirvi quanto fosse grande, ma ho detto "piantina" a ragion veduta. Questo accadeva tre settimane fa. Sapete cosa l'ho pagata? 19 euro! .....!
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Okkei ;) la settimana prossima faccio un giro al vivaio, e mi porto il blocc notes
 
Alto