• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

limone con parassiti

tino2007

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti

il mio limone in vaso è da più di un anno che ha tanti piccoli parassiti su foglie e rami e nn ha fatto i frutti..
la pianta è stata un pò messa da parte.. adesso sto riprendendo il terrazzo e cura dei vasi..
nn sono molto esperto, forse sono cocciniglie, ma sono molto piccole max 1,5 mm di diametro.. tantissime sulle pagina di sopra della foglia e poche di sotto e tantissime sui rami:





cosa posso fare?

si tratta di cocciniglie o altro?

ciao

Tino
 
ciao a tutti

il mio limone in vaso è da più di un anno che ha tanti piccoli parassiti su foglie e rami e nn ha fatto i frutti..
la pianta è stata un pò messa da parte.. adesso sto riprendendo il terrazzo e cura dei vasi..
nn sono molto esperto, forse sono cocciniglie, ma sono molto piccole max 1,5 mm di diametro.. tantissime sulle pagina di sopra della foglia e poche di sotto e tantissime sui rami:

[URL=http://www.allfreeportal.com/imghost/thumbs/105260Foto049.jpg]image[/URL]

[URL=http://www.allfreeportal.com/imghost/thumbs/274222Foto050.jpg]image[/URL]

cosa posso fare?

si tratta di cocciniglie o altro?

ciao

Tino
Bella impestata....olio bianco e clorpirifos-metile(reldan22)un paio di trattamenti a distanza di 20gg.ciao
vincenzo
 

tino2007

Aspirante Giardinauta
ciao Vincenzo, grazie x la risposta..
quindi olio bianco + insetticida, ma questo trattamento è pericoloso x il mio gatto? la pianta è nel balcone e lì anche il mio gatto ci sta quando vuole..

ciao

Tino
 

caterina.

Giardinauta Senior
Ciao dovrebbe essere la cocciniglia