• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

lillà in fin di vita

gigliofiorito

Giardinauta
ho (o meglio avevo) in giardino un arbusto di lillà fino allo scorso anno tutto regolare quando si è avvicinato l'autunno le foglie hanno cominciato a cadere ho notato che per metà ha buttato giù le foglie molto prima, mentre la restante metà le ha buttate giù successivamente. Questa primavera la prima metà si è seccata , mentre la seconda metà hqa messo le foglie, ha messo i fiori ma adesso sembra che con lo sforzo della fioritura stia deperendo piano piano.
Mi è stato detto che forse è stato un ristagno idrico (questa primavera è piovuto veramente tanto) e che tanti altri lillà sono morti causa l'acqua. C'è qualcuno che mi sa dare informazioni piu dettagliate riguardo il lillà? E' una pianta che si può coltivare anche in vaso?
 
Alto