• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

L'erba buona per il nostro micio

P

Piera1

Guest
L'erba è una buona fonte di fibre utili ai gatti, agisce anche da emetico e aiuta quindi il gatto a rigurgitare i bezoar. Se il vostro gatto vive sempre in casa, procurategli del fogliame da masticare: erba, erba gatta, timo, salvia o prezzemolo. Aiuterà la sua salute e, nel frattempo, si divertirà.
 

oskar

Giardinauta
Approfitto subito dell'argomento per chiedere consiglio.
Io compro ogni settimana 2 confezioni di erbetta per "mister Omero" al super, prezzo 1,20 euro cadauna..........
Ne mangia quaaaaaaalche filino, mi dura si è no 3 giorni, poi la butto perchè con il caldo dell'ambiente diventa una foresta..........e i fili legnosi.
Ma voi come fate? provvedete ad acquistare in continuazione come faccio io?
Va bene tutto, per carità al mio amore non faccio mancare nulla, anzi!!
Ma preventivare la spesa di circa 150 euro l'anno per confezioni di erba che al 99,8% finisce regolamente nella pattumiera.................
Chissa che qualcuno di voi abbia una buona idea da suggerirmi.
Grazie e salutaoni da Oskar.
 
P

Piera1

Guest
Oskar, io non compro mai l'erba gatta, abito in campagna e non mi serve. Prova a prendere qualche altra pianta in sostituzione dell'erba gatta, una fra quelle che ho consigliato.
 

oskar

Giardinauta
Piera proverò, acquisto al garden timo e salvia.
Il prezzemolo non credo, farei la stessa fine, cresce troppo in fretta.
Grazie per il suggerimento.
Oskar.
 

seya

Master Florello
la milou l'erba gatta non me la mangia.
le prendo il remover contro le palline di pelo che si formano nello stomaco.
in compenso mi ha mangiato metà hibiscus....sob sigh...
 
R

riverviolet

Guest
Il vostro micio non mangia quell'erba che viene venduta nel superamarket perchè non è la vera erba gatta, che è invece la nepeta cataria. :eek:k07:
 

seya

Master Florello
azzz la milou è una buongustaia, e perchè tutte le volte che le ho chiesto:
ma pataciccina, perchè ti sdrai sopra invece di mangiarla?
lei non mi ha mai risposto?
pecchè
pecchè
:)
 
R

riverviolet

Guest
seya ha scritto:
anche quella del vivaio non è quella giusta?
Questo no te lo sò dire; tu chiedi nepeta cataria, che è l'erba gttaia originale se poi la Milou non la mangia è gusto personale, ma la vera erba è quella lì.
Guarda sul sito Priola, cerca nepeta cataria e guarda come viene chiamata. :eek:k07:
 
P

pollicina

Guest
l
oskar ha scritto:
Approfitto subito dell'argomento per chiedere consiglio.
Io compro ogni settimana 2 confezioni di erbetta per "mister Omero" al super, prezzo 1,20 euro cadauna..........
Ne mangia quaaaaaaalche filino, mi dura si è no 3 giorni, poi la butto perchè con il caldo dell'ambiente diventa una foresta..........e i fili legnosi.
Ma voi come fate? provvedete ad acquistare in continuazione come faccio io?
Va bene tutto, per carità al mio amore non faccio mancare nulla, anzi!!
Ma preventivare la spesa di circa 150 euro l'anno per confezioni di erba che al 99,8% finisce regolamente nella pattumiera.................
Chissa che qualcuno di voi abbia una buona idea da suggerirmi.
Grazie e salutaoni da Oskar.

Hai provato con i fagiolini lessati (senza condimento, al max due goccette d'olio extra vergine)?
Di solito i mici li gradiscono e fanno la funzione di tutte le erbe ed erbette varie.
(Quando proprio ha voglia di fresco, Sibilla la tremendilla se magna i getti nuovi della beaucarnea :storto: :storto: oppure quelli delle fresie :martello2 :martello2 ......)
 

oskar

Giardinauta
Bisogna innanzittutto che faccia una confessione: io non ho in casa un micio ma un principe.
Io e mia moglie ovviamente siamo i suoi sudditi.............
Tutto gli è concesso (stavo per dire dovuto...) per cui anche l'argomento alimentazione, subisce la medesima prassi.
Omero si alimenta sempre con dovizia, in pratica mangia per vivere e non vive per mangiare.
Mai visto abbuffarsi, anzi!!!!!
Ogni giorno croccantini e mezza scatoletta di umido. Delle migliori marche s'intende.
Ma con i fagiolini lessati non ho provato.
Lo farò a breve.
In compenso ha un bel fisico, lo peso ogni mese ed è stabile a 4,250 Kg.
Oskar.
 
F

fedebersani

Guest
io prendo direttamente una zolla di terra dai campi dietro casa sulla quale cresce l'erba che da noi si chiama TAGLIETTO. è quella con la foglia lunga e larghina, quella che si usa per fidchiare mi pare.
I miei gati la divorano e quando è secca o esaurita non faccio altro che cambiare zolla, mettendo quella usata al posto di quella nuova.
la zolla la tengo in un vaso.

ciao
 
P

pollicina

Guest
oskar ha scritto:
Bisogna innanzittutto che faccia una confessione: io non ho in casa un micio ma un principe.
Io e mia moglie ovviamente siamo i suoi sudditi.............
Tutto gli è concesso (stavo per dire dovuto...) per cui anche l'argomento alimentazione, subisce la medesima prassi.
Omero si alimenta sempre con dovizia, in pratica mangia per vivere e non vive per mangiare.
Mai visto abbuffarsi, anzi!!!!!
Ogni giorno croccantini e mezza scatoletta di umido. Delle migliori marche s'intende.
Ma con i fagiolini lessati non ho provato.
Lo farò a breve.
In compenso ha un bel fisico, lo peso ogni mese ed è stabile a 4,250 Kg.
Oskar.
Idem per me, sono schiava della principessina di casa.. anche per lei solo il meglio, ora però è un periodo che ha cambiato gusti: vuole meno scatolette e molti latticini... che strano!
Impazzisce letteralmente per il Philadelphia... e vuole il latte, che non ha mai degnato di un'annusatina fin da quand'era bebè....
Mah.
Io, umilmente, osservo e mi adeguo.
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
la mia più piccola, dopo mesi in cui mi ha sradicato un numero impressionante di talee, ha scoperto la sua vera passione: le foglie secche! le prende direttamente dalla pianta (un'erica che ha fatto una brutta fine ma è ancora lì nella speranza che si riprenda) o anche da per terra...
 

seya

Master Florello
apperò.
siamo tutti sudditi qui, vedo.

glacie per il nome dell'erba gattosa non lo conoscevo :), la storia dei fagiolini non la sapevo giuro.
intendete quelli verdi lunghi, no?
i cornetti?
 
P

pollicina

Guest
seya ha scritto:
apperò.
siamo tutti sudditi qui, vedo.

glacie per il nome dell'erba gattosa non lo conoscevo :), la storia dei fagiolini non la sapevo giuro.
intendete quelli verdi lunghi, no?
i cornetti?

Sìsseya. Quelli lunghi verdi.
Prova, funzionano!!! :ciglione:
baci
 

seya

Master Florello
ma dai!
è un 'ottima notizia!
proverò con quelli.
così finalmente il mio hibiscus vivrà in pace...mica tutto pelato...
povelino povelino...
 

Similar threads

Alto