• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie prime grasse... sperando che vivano :)

Popolly

Aspirante Giardinauta
Guardate qui con cosa è arrivato a casa mio marito sabato mattina: ogni tanto gli vengono queste idee favolose, poche ma decisamente buone.:hands13:
E qui una visione di insieme della sistemazione che ho creato: due grasse più grandi delle altre le ho invasate in due contenitori che erano di altrettanti bonsai ahimè defunti anni fa, vi assicuro che la foto non rende merito all'insieme. Modestia a parte :ciglione:
Ragazzi/e fate gli auguri a queste piantine, sono le mie prime grasse e hanno bisogno di qualche rosario per sopravvivere vista la mia totale inesperienza in merito:cool2:
 
Ultima modifica:

Tiberius

Aspirante Giardinauta
Auguri allora !
Scusa la domanda malfidata :ciglione: ma hai controllato che le anfore (che peraltro sono molto belle) abbiano il foro di scolo dell'acqua?
Te lo chiedo perché in genere questo genere di vasi non ce l'ha.

p.s. se non l'hai già fatto, ora non ti resta che identificarle, per conoscere le necessità della pianta (esposizione, acqua ecc.)
 

Popolly

Aspirante Giardinauta
Auguri allora !
Scusa la domanda malfidata :ciglione: ma hai controllato che le anfore (che peraltro sono molto belle) abbiano il foro di scolo dell'acqua?
Te lo chiedo perché in genere questo genere di vasi non ce l'ha.

p.s. se non l'hai già fatto, ora non ti resta che identificarle, per conoscere le necessità della pianta (esposizione, acqua ecc.)

Niente foro di scolo:surp:
Identificarle? Accidenti a me e alla mia ignoranza, io pensavo che le grasse in genere avessero tutte le medesime esigenze, sole e poca acqua...:fifone2: Ommioddio chi mi aiuta?
 

Popolly

Aspirante Giardinauta
L'assassina delle piante... uau... Sei brava a prenderti con ironia in questo modo hehehe...
 
Alto