• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lavanda: tipo, distanza, periodo per piantare?

CoPi

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti

ho un striscia in giardino di circa 13 metri bordata, adesso ci sono delle piante che fanno i capricci e vorrei rimpiazzare con la lavanda.

Ho due domande:

1. Quale tipo di lavanda cercare? Ho visto che vi sono tantissimi tipi. Io vivo in alta collina con inverno secco e freddo, estate calda ma umida sotto la media. Vento tutto l'anno. Mi piacerebbe una specie che dia il massimo dei fiori in primavera/estate.

2. Quale larghezza riesce a coprire una pianta? Io li vorrei piantare in modo che quando avranno raggiunto la loro larghezza massima ci sia spazio a sufficienza per passare. Realizzare delle siepi continue è molto bello, ma per diversi motivi preferisco una fila di esemplari distanziati.
 
Alto