• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Kentia che si sta rovinando

danielab

Aspirante Giardinauta
Buon pomeriggio ho comprato una kentia molto alta, rigogliosa con delle foglie che non riuscivo a capire come sfidassero la forza di gravità: stupenda. Ora alcune foglie si sono seccate, quelle di sotto e mano mano si sta seccando anche quel bel ciuffo di foglie alte che prima si reggevano da sole ed ora invece pendono verso il basso. Alcune striature stanno facendo seccare quà e là il fogliame.
La pianta è collocata in un ambiente luminoso ma con luce non diretta.
Le annaffiature sono solo quando noto asciutto il terreno e non faccio mai ristagni di acqua nel sottovaso.
Stavo pensando di utilizzare un concime liquido ma di che tipo?
Ho anche comprato canne ed un tutore per rampicanti, ma potrebbe essere quello il problema? Il troppo peso? Ho visto esemplari ben più alti nei video del sito.
Per qualche giorno, nei giorni piovosi di una settimana fà, ho posto la pianta all'esterno e farla bagnare con la pioggia, ma non è successo proprio nulla.
Mi dispiace tanto di aver rovinato un così bell'esemplare.
Come posso rimediare?
 

curiosa

Giardinauta Senior
Le Kentie soffrono molto le correnti d'aria e gli spostamenti di posizione. E' possibile che abbia sofferto il cambiamento dalla posizione in cui era al momento dell'acquisto. Prova a concimarla con un concime per piante verdi con metà del dosaggio indicato
 
Alto