• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

irrigazione

attsco

Aspirante Giardinauta
buongiorno a tutti,

vorrei avere un consiglio su come e quanti pop up predisporre per un irrigazione a scomparsa in automatico per il mio giardino da adibire a prato.
La superfice è fatta ad L dove le lunghezze dei lati lunghi sono ml.7.5 x ml.5 mentre la larghezza della L è costante in ml.2.
Non so se mettere 4 pop 360° al centro della striscia di terra larga 2ml.( due per ogni lato), oppure metterne 6 a 180° disposti a triangolo.

grazie
 

MrPaulson79

Giardinauta
Per avere copertura ottimale dovresti avere due file di irrigatori ... una sul confine e una a ridosso del marciapiede.
In pratica te ne servirebbero 14 ... però sinceramente su un giardino largo solo 2 metri non so quanto valga la pena!
La soluzione dei 4 a 360° scartala a priori avresti zone dove l'acqua non arriverebbe neppure; al limite potresti pensare (sapendo che comunque non sarà mai l'ideale) di metterne uno ogni 2 metri (circa) lungo il lato sul confine così te ne basterebbero 8 (3 a 90° e 5 a 180°) e ti risparmi scavo (quindi fatica) e materiale.
Sappi che è pur sempre un compromesso, ma piuttosto che metterne 4 a 360° lascia perdere e innaffia con la gomma che forse è pure meglio.
 

Ariete_

Aspirante Giardinauta
Anche io penso che la soluzione più conveniente è metterne 8 tutti lungo il lato della casa, magari usando testine dinamiche mp rotator sr. Oppure, semplicemente, due oscillanti esterni e una centralina esterna, che forse è la soluzione migliore.
 
Ultima modifica:
Alto