• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

io non so, non vorrei...

quadricromia

Guru Giardinauta
Io non so, non vorrei .......essere bannata... sono alla mia prima esperienza forum, per cui magari, moderatori, me lo fate sapere....

Mi domando perchè ci si ostina a voler aprire post che evidentemente daranno adito a discussioni... - si chiamano così, giusto? lo dice anche l'iconcina :"nuova discussione" - e non si riesce a mantenere la calma o quantomeno il giusto distacco per evitare di arrivare ad una permanente, ma più spesso temporanea, cancellazione dal forum?

Bah! a me sembra noioso, ma forse c' è qualcosa che mi sfugge!:(
 
S

scardan123

Guest
beh, a volte è bello scmabiare idee con chi sai che la pensa in modo del tutto opposto, finché i toni si mantengono civili. Non siamo parlamentari noi, cerchiamo quindi di non sputarci in faccia urlandoci "squallida checca": quello è un privilegio solo degli onorevoli.

Io te ti bannerei perché continui a cambiare avatar e non mi ci raccapezzo piùùùùùù!!!! :)
 

Pin

Master Florello
Io non so, non vorrei .......essere bannata... sono alla mia prima esperienza forum, per cui magari, moderatori, me lo fate sapere....

Mi domando perchè ci si ostina a voler aprire post che evidentemente daranno adito a discussioni... - si chiamano così, giusto? lo dice anche l'iconcina :"nuova discussione" - e non si riesce a mantenere la calma o quantomeno il giusto distacco per evitare di arrivare ad una permanente, ma più spesso temporanea, cancellazione dal forum?

Bah! a me sembra noioso, ma forse c' è qualcosa che mi sfugge!:(


Perchè forse c'è sempre la speranza di poter esporre le proprie idee senza che nessuno le prenda come offese personali.
 

pa0la

Florello
C'è chi ha un sano desiderio di confronto, anche acceso ma civile che per esempio a me fa piacere,e chi coglie queste occasioni per polemizzare in maniera gratuita.
Poi ci sono i falsi fraintendimenti, il dire una cosa e poi negare di averla detta , i post aperti in maniera palesemente strumentale e chi più ne ha più ne metta.....di tutto questo la logica è sempre sfuggita anche a me.
Ma ci sono state nel tempo bellissime discussioni, dove non si era affatto tutti d'accordo, ma gestite in maniera responsabile e amichevole e da queste credo che tutti possano arricchirsi in qualche modo.
I forum li fanno le persone, non tutti hanno la stessa disponibilità a sentirsi dare torto :eek:k07:
ciao
pa0la
 

quadricromia

Guru Giardinauta
bene, vieni a quel che dico io... ma cancellarsi se uno ti dice: "squallida checca" in un contesto di prevedibilissima discussione..... :confused:

quanto al bannarmi...
ah bello, vedi che ho cambiato avatar una volta sola....
e poi accanto all'avatar c'è il nick, leggi se vuoi raccapezzarti
q.u.a.d.r.i.c.r.o.m.i.a.:lingua:
 
Ultima modifica:

quadricromia

Guru Giardinauta
Vedo che voi venerandi del forum avete risposto senza esitare...
farò tesoro della vostra esperienza:rolleyes:...
ma come dire... mi adeguo, ma mica perchè sono certa di capir loro....:confused:
 

Pin

Master Florello
bene, vieni a quel che dico io... ma cancellarsi se uno ti dice: "squallida checca" in un contesto di prevedibilissima discussione..... :confused:

quanto al bannarmi...
ah bello, vedi che ho cambiato avatar una volta sola....
e poi accanto all'avatar c'è il nick, leggi se vuoi raccapezzarti
q.u.a.d.r.i.c.o.m.i.a.:lingua:


se ci si offende per idee contrastanti, e non si ha la capacità di dialogare civilmente, che resta da fare?
Sai qui si usa dire "tagliarselo per far dispetto alla moglie"
 

marica

Apprendista Florello
azz pin...non avevo mai sentito quel detto!ne sai una piu' del diavolo!

scusa dimenticavo che sei santa:)
 

Lele85

Apprendista Florello
squallida checca? bannamenti?

scusate ma mi sono perso qualcosa?:confuso:
qualche rissa virtuale? ficooo...dove dove...sangue ce n'è o tutto fumo?:lol:

a parte le stron.zate.....bhe uno apre perchè spera di discutere e scambiare idee tranquillamente....poi si sa che esistono persone che non riescono a parlare con calma senza mettere in rilievo la voglia di far accettare senza appello le proprie opinioni. gente che deve propinare i suoi ideali a costo di ficcartele nel cervello a calci.....

..... e quindi poi si degenera.
però non ho ancora capito il senso di sto post, mi sarò perso qualcosa in giro per il forum sicuramente.....linkate linkate :)
 

GORLA

Florello Senior
io...senza offendere...e colpire la sensibilita di nessuno... vorrei dire che ...prevalentemente..si dovrebbe essere qui iscritti..per parlare di piante ...ecc ci sono molti utenti che non ricevono ris...perche ..non si riesce a trovare il tempo...e non si dovrebbe sprecarlo ..innutilmente.....ora io ....sto pensando che il mio pre bonsai...che su consiglio ..ho travasato pochi giorni fa ..oggi a tutte le..foglie secche..cosa ..sara successo....e...lo dico qua..ciao un bacio anna
 

Sasti

Florello
a parte il fatto che esiste una sezione OT, dunque e' previsto che in questo forum si parlare anche di argomenti che esulano dal giardinaggio

e che tutto si puo' dire se espresso con civilta', se c'e' rispetto per chi la pensa diversamente, se c'e' apertura al dialogo, al confronto, alla critica, se addirittura si riesce a non prendersi troppo sul serio e a non accalorarsi per un semplice scambio di opinioni

ecco, a parte tutto cio'......

cosa e' successo? perche' parlate di ban?:confused: non ci sto capendo niente, scusatemi:ros::embarrass
 

quadricromia

Guru Giardinauta
Forse c'è stato del fraintendimento, generato da me mio malgrado.
Mi spiego meglio: nessuno è stato bannato la mia era solo una battuta :fifone2:

Intendevo dire:

"non bannatemi per quello che sto dicendo e cioé:
rimango perplessa per alcuni atteggiamenti di chi apre discussioni e, non accettando parere contrari al proprio, si cancella dal forum"

Ecco, tutto qui, una riflessione a voce alta....

Lungi da me il voler ingerenare sospetti o fraintendimenti...
se non mi sono spiegata, ve lo ridico ...:martello:
 

Sasti

Florello
Forse c'è stato del fraintendimento, generato da me mio malgrado.
Mi spiego meglio: nessuno è stato bannato la mia era solo una battuta

Intendevo dire:

"non bannatemi per quello che sto dicendo e cioé:
rimango perplessa per alcuni atteggiamenti di chi apre discussioni e, non accettando parere contrari al proprio, si cancella dal forum"

Ecco, tutto qui, una riflessione a voce alta....

Lungi da me il voler ingerenare sospetti o fraintendimenti...
se non mi sono spiegata, ve lo ridico ...

scusami non avevo capito io!!!! ti spiegata benissimo! sono io che sono di coccio:ros::martello::lol:

per il resto, tutto il resto:eek:k07:, la penso esattamente come te, uguale uguale:love_4:
 
Alto