• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Insetticidi giardino condominiale

Icchy92

Guru Giardinauta
Purtroppo sono già andato a parlarci sempre per un altro problema legato al giardino e mi ha detto che la prossima assemblea sarà ad ottobre :boh: spero in quell'occasione di riuscire a far capire a tutti che 1) le zanzare non si riproducono tra le foglie e non mi sembra di averne visto un numero così esagerato da giustificare un'irrorazione massiccia e casuale 2) i prodotti usati sono ovviamente tossici (infatti raccomandano di stare lontani e chiudere le finestre) sia per l'uomo che per tutti gli altri insetti utili presenti. Al momento sul cartello è scritto che gli interventi vengono svolti alle 17 di tale giorno se non ci sono condizioni metereologiche avverse.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
anche se le assemblee sono "calendarizzate" nulla vieta ai singoli condomini di richiederne altre al di fuori della programmazione stabilita (appunto assemblee straordinarie) ......
--mentre i trattamenti non sono "interventi di manutenzione straordinaria", l'adoperare prodotti che potrebbero cagionare danni fisici a condomini e ai loro familiari, e il decidere come e se darli invece sarebbero motivo per indire un assemblea "straordinaria" (anche a carattere d'urgenza).
quindi chiedi ad altri condomini (magari quelli residenti al piano terra più esposti alle irrorazioni) se sia il caso e se ti appoggiano nella richiesta ........

NB da tener presente due punti

1) generalmente le assemblee straordinarie hanno (e sono) costi extra nel computo del compenso all'amministratore.

2) dato che hanno un costo extra nel suo compenso probabilmente l'amministratore potrebbe pure avvallare e più "facilmente" la riunione extra del condominio.
 
Ultima modifica:

njnye

Florello Senior
Più che altro mi chiedo chi li ha approvati questi trattamenti. Visto che hanno di sicuro un costo non trascurabile, e visto che sono tossici e mediamente fastidiosi (non puoi passare nel parco, devi ritirare i panni stesi etc. etc.) nessuno si è lamentato/opposto? Solo nel mio condominio sono braccino corto?
 

Icchy92

Guru Giardinauta
A quanto ne so nessuno se n'è mai interessato, lo farò presente e vediamo se una volta capito con cosa si ha a che fare decideranno di apportare dei cambiamenti :storto:
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Più che altro mi chiedo chi li ha approvati questi trattamenti. Visto che hanno di sicuro un costo non trascurabile, e visto che sono tossici e mediamente fastidiosi (non puoi passare nel parco, devi ritirare i panni stesi etc. etc.) nessuno si è lamentato/opposto? Solo nel mio condominio sono braccino corto?

A quanto ne so nessuno se n'è mai interessato, lo farò presente e vediamo se una volta capito con cosa si ha a che fare decideranno di apportare dei cambiamenti :storto:
é per questo motivo che ho parlato di "manutenzione ordinaria" ( fattibile solo dopo assemblea condominiale e relative delibere a maggioranza) e di manutenzione straordinaria o interventi a carattere di urgenza dove l'amministratorie ha due possibilità :
-- se "straordinaria" indire assemblea e farsi dare mandato a procedere
-- se "urgente" ( e i casi considerati tali per legge sono pochi e molto "gravi") di decidere in "autonomia" anche senza convocare l'assemblea (salvo mandati/accordi particolari, espressi però sempre dall'assemblea e a maggioranza)

se non vi sono questi presupposti l'amministratore sta andando oltre le proprie competenze
e sta spendendo i vostri soldi senza averne "il diritto"/permesso

informati bene che non ci sia stata un assemblea o, se c'è stata, una di cui tu non hai avuto notizia .....
però anche in questo caso sarebbe impugnabile dato che "sarebbe" obbligatorio, per essere valida, che vi sia stata, prima, una giusta informativa/convocazione a tutti i condomini proprietari (e se tu sei in affitto non è obbligatorio che tu ne sia informata) e poi a assemblea avvenuta la giusta informazione del verbale e relative deliberazioni prese e con / a quale maggioranza sono state avvallate ( però come prima scritto se sei in affitto, informare te non è obbligatorio, mentre lo è, un obbligo di legge, solo per il proprietario dell'appartamento).
 
Ultima modifica:
Alto